L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chappie – Hugh Jackman nel nuovo film di Neill Blomkamp

Di Valentina Torlaschi

Dopo District 9 ed Elysium, il giovane e acclamato regista Neill Blomkamp sta definendo i dettagli per il suo prossimo progetto: Chappie. Ossia una pellicola fantascientifica ma dai toni più da commedia che è basata su un cortometraggio da lui stesso girato e intitolato Tetra Vaal. La trama, da quel che è noto, è molto semplice e vede per protagonista un robot dotato di una qualche sorta di intelligenza artificiale che viene rubato da due gangster locali per utilizzarlo nei loro efferati crimini.

Nel cast del film era stato confermato diversi di mesi fa l’attore sud-africano Sharlto Copley e poi si era vociferata la partecipazione di Dev Patel (interprete di origini indiane famoso per il suo ruolo in The Millionaire e poi nella serie The Newsroom). Ora, un altro nome di richiamo si aggiunge al progetto: Hugh Jackman. La star si travava infatti al Zurich Film Festival per promuovere il thriller-rivelazione Prisoners e così ha dichiarato.

Ho un ruolo nel prossimo film di Neill Blomkamp intitolato Chappie. Lo gireremo a Johannesburg e io sarò impiegato sul set per un paio di settimane a inizio 2014

Il sito Bleeding Cool fa anche delle supposizioni sul ruolo che il nostro ex-Wolverine potrebbe interpretare: per loro,  Jackman sarà un uomo d’affari importanti che finisce nel giro di criminalità manovrato dai due ganster antagonisti. Al momento non ci sono conferme in merito; vi terremo aggiornati. Per quel che riguarda invece gli altri attori, Patel era in trattative per il ruolo da protagonista “umano”, un ragazzo che proviene da una cittadina molto povera; Copley sarà invece il principale personaggio robotico.

Il film è stato scritto dallo stesso regista Neill Blomkamp insieme a Terri Tatchell ed è stata già fissata una data d’uscita: il 27 marzo del caldissimo (almeno dal punta di vista delle uscite cinematografiche) 2015. Qui sotto potete trovare il cortometraggio da cui Chappie è tratto.

Fonte: Screen Daily, Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.