C’era una volta – I creatori svelano che Neverland sarà il cuore delle tenebre e altri segreti sulla 3a stagione

C’era una volta – I creatori svelano che Neverland sarà il cuore delle tenebre e altri segreti sulla 3a stagione

Di Marlen Vazzoler

once-upon-a-time-season-3

Lo show di C’era una volta ha lasciato Storybrooke per dirigersi nella terza stagione in un nuovo e inesplorato mondo, Neverland, qui i protagonisti dovranno affrontare un Peter Pan e un mondo, diversi da tutto quello che hanno vissuto finora. I produttori esecutivi Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno spiegato che trovare Henry non sarà facile, e nemmeno sopravvivere all’Isola che non c’è.
Il finale della seconda stagione ha già lasciato intendere che Peter Pan non è particolarmente buono. Horowitz spiega che

“C’è dell’oscurità in Peter. Neverland è un luogo colmo di magia, immaginazione e cose davvero spaventose. Ci sentiamo come se avessimo veramente spogliato i nostri personaggi fino ai loro bisogni fondamentali, le loro passioni e i loro desideri, con una chiara missione, riprendersi Henry”.

Ma dovremmo aspettare l’undicesimo episodio per sapere cosa vogliono da Henry.
Kitsis spiega che

“Quello che amiamo di Neverland è che Peter Pan è una delle nostre fiabe preferite e Neverland si adatta così bene all’interno del nostro show e con i personaggi. La nostra versione di Neverland è molto più oscura e misteriosa. È un luogo che si basa sulla fede, ed è davvero magico.
Questa per noi è stata una delle cose divertenti della stagione, finora. Come lavoreranno insieme queste persone? Naturalmente, nel finale dell’anno scorso, sono state legate dal comune intento di riprendersi Henry. Ma troverete che in questa stagione, ci sono sei persone su una barca e che ognuno pensa di essere il leader. Che cosa succederà quando si troveranno ad affrontare il loro primo ostacolo?
Ci stiamo davvero concentrandosi sulle persone in quella barca. …Neverland è un posto in cui, perché non hai futuro, perché non diventi vecchio, dove sei costretto a confrontarti con il suo passato. Quindi siamo molto entusiasti di scavare più a fondo nei personaggi. Che cosa rende tali Biancaneve e il Principe Azzurro e la Regina Cattiva e Capitan Uncino e Rumpelstiltskin e Emma? Noi pensiamo che Neverland è il cuore delle tenebre. Abbiamo un sacco di sorprese in serbo.
[In questa stagione vedremo questi sei personaggi insieme] in un nuovo, pericoloso, misterioso, emozionante mondo e mostreremo a loro e al pubblico chi sono veramente. Li metteremo faccia a faccia con i loro demoni interiori e dovranno superare tutti questi ostacoli per arrivare a Henry e per capire, se dovranno lavorare insieme per farlo o se hanno intenzione di lavorare l’uno contro l’altro per farlo? Loro non lo sanno e noi non lo sappiamo. Questo fa parte del divertimento”.

D’altronde non dovrebbe sorprenderci che Snow o Regina hanno delle idee diverse su come devono ottenere certe cose. Quest’anno verranno approfondite le dinamiche della famiglia Charming. Emma ha realizzato che Snow e Charming sono i suoi genitori ma non hanno avuto un momento per rendersi conto di quello che significa.

“Esploreremo molto quella famiglia e su come si sentono di essere dei genitori o un figlio”.

Snow infine realizzerà che ha fatto uno sbaglio e che deve tornare alla luce, portando con sé suo marito e sua figlia. Charming realizza che deve essere il Principe Azzurro e che deve essere nobile e un esempio per sua figlia e come proseguire per una missione, con onore.
Horowitz ha spiegato che la struttura dello show rimarrà la stessa, con una storia ambientata nel presente, e una nel passato.

“La differenza è dove stiamo raccontando le due storie, il che significa che per la maggior parte saremo a Neverland, e faremo dei flashback sul passato dei personaggi, ma quelli passati potrebbero essere ambientati in numero posti, come abbiamo visto durante lo show.
[ Per quanto riguarda Storybrook, non la vedremo per un po’] a causa di Neverland, ma questo non vuol dire che ci siamo dimenticati dei personaggi di Storybrook, Belle, in particolare. Belle svolge un ruolo fondamentale nelle prime parti della stagione. Quello che sta accadendo a Storybrook è una cosa che alla fine abbiamo in programma di sviluppare e speriamo che segua perfettamente a coda le avventure che vedremo a Neverland”.

Ecco cosa potremmo aspettarci in questa stagione:

-I primi tre episodi saranno incentrati sul passato di Rumpelstiltskin;
-La sirenetta, Ariel, non comparirà fino al sesto episodio;
-Il tema della stagione è ‘credere’;
-I primi due episodi mostreranno Hook e Emma flirtare, perché convinti che Neal è morto;
-La terza stagione apre con un evento centrale che è accaduto 11 anni prima della scelta drastica presa da Emma
-La stagione verrà spezzata in due parti, da 11 episodi. Nella prima verrà narrato l’arco di Neverland;
-L’identità di Peter verrà rivelata molto presto, ma non sarà piacevole. La Goodwin ha notato che se Rumpelstiltskin ha paura di Pan, “Allora probabilmente è uno dei più grandi malvagi di tutti i reami”.

Il primo episodio della terza stagione di C’era una volta, andrà in onda stasera sulla ABC.

Fonti THR, Blastr, TV Guide

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI