L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Capitan Harlock veleggia alto al box office nipponico

Di Redazione SW

harlock_cg_opt
immagine tratta da CGworld.jp

Articolo a cura di Matteo Boscarol

Si è accesa la febbre per Capitan Harlock anche in Giappone che dopo l’anteprima mondiale a Venezia, ha debuttato “in casa” lo scorso fine settimana con risultati abbastanza convincenti. Secondo al box office dietro l’imprendibile The Wind Rises di Miyazaki che ha ripreso forza dopo la conferenza stampa con cui il maestro giapponese ha dato d’addio al mondo dell’animazione, Harlock: Space Pirate ha incassato circa un milione e trecentomila dollari nel primo week end, numeri che comunque sono ancora lontani da quelli investiti per la produzione, intorno ai 30 milioni di dollari. Sarà probabilmente il mercato internazionale, sui cui certamente la casa di produzione Toei conta moltissimo fin dagli inizi del progetto, a fare la differenza in questo senso, ricordiamo che l’uscita italiana è prevista per il primo gennaio e che la presentazione al prestigioso Sitges Film Festival in Spagna per l’undici di ottobre.

arcadia_opt

Intanto in Giappone stanno ottenendo grande attenzione e successo fra gli appassionati il character design e l’ambientazione attraverso le quali è stata reimmaginata la storia creata negli anni settanta da Leiji Matsumoto, riproduzioni dell’Arcadia, la grande nave spaziale su cui viaggia il pirata, si sono viste in alcuni lanci promozionali del film in giro per la capitale nipponica. Così come stanno andando molto forte le action figure dei vari protagonisti del lungometraggio, qui più che nell’animazione e nel manga originali ancora più venati di quell’atmosfera cupa che caratterizza il mondo in cui si svolge la storia.

Harlock_chara
fonte: chara-net.com

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del sesto episodio, The Tragedy 4 Dicembre 2020 - 16:05

Un episodio, diretto da Robert Rodriguez, che dà una bella scossa allo status quo della serie

Star Wars The Mandalorian: La Storia di Boba Fett 4 Dicembre 2020 - 16:03

Boba Fett è tornato: ecco tutta la storia del più celebre cacciatore di taglie dell'universo di Star Wars

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.