Era considerato il Principe Azzurro versione terzo millennio, goffo e dolcissimo, e avrà sempre il volto del premio Oscar Colin Firth nell’immaginario collettivo. E nel nuovo libro non sarà presente perché già morto.
Parliamo del personaggio di Mark Darcy, uno dei vertici del triangolo amoroso composto dalla sfortunata e simpatica Bridget Jones, nei film interpretata da Renee Zellweger. Arriva la notizia a pochi giorni dalla pubblicazione del terzo libro della saga letteraria intitolato “Mad About The Boy” che la scrittrice Helen Fielding ha optato per un cambio radicale di trama: Bridget nel nuovo romanzo ha 51 anni, parla di rughe, capelli bianchi, acciacchi ed… è vedova. Si è sposata con Darcy e ha avuto due figli, ma in seguito lui è morto per cause che a quanto pare verranno rivelate in un flashback nei diari.
Nel romanzo sarà impegnata a rimettersi in gioco nonostante l’età che avanza, e conoscerà un trentenne di nome Roxster, una sorta di toy-boy conosciuto su Twitter con il quale proverà ad allacciare una relazione nonostante la differenza d’età (come suggerisce il titolo). Si parla di svolta autobiografica, considerando che la Fielding si è separata, ha due figli e 55 anni, ma i fan sono ancora sotto shock per la morte di uno dei personaggi preferiti degli ultimi 15 anni (e 15 milioni di copie vendute).
A questo punto tutti i rumor attorno a Bridget Jones’s Baby, il fantomatico terzo capitolo cinematografico della saga, vengono annullati a meno che non si decida di procedere in modo indipendente dal romanzo, evento che difficilmente accadrà. Scopriremo certamente qualcosa di più nelle prossime settimane. Quello che è certo è che il playboy seriale Daniel Cleaver interpretato da Hugh Grant è sopravvissuto a Darcy.
Che ne pensate della svolta nella saga di Bridget Jones?
Fonte: Mirror