L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brad Pitt aggiorna su World War Z 2: “Abbiamo molte idee sul sequel”

Di Leotruman

World War Z - Brad Pitt nella prima immagine ufficiale

Negarlo è difficile se non impossibile: World War Zlo zombie-movie ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista assoluto la star Brad Pittè stato una grossa sorpresa.

Il costoso kolossal ha fatto registrare incassi a dir poco esplosivi in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti (siamo attualmente a 535 milioni di dollari in cassa), e l’abbiamo inserito di diritto tra i grandi successi dell’estate 2013 (QUI l’approfondimento).

La Paramount, spiazzata lei stessa dal risultato dopo la travagliatissima produzione e un buzz non propriamente alle stelle, ha subito annunciato l’arrivo dell’immancabile sequel, del quale fino ad oggi non sappiamo nulla! Brad Pitt, in queste ore a Toronto per presentare 12 Years a Slave, prova in poche parole a tenerci al corrente di quanto hanno in mente di fare (ricordiamo che si parla di una potenziale trilogia):

 “Stiamo certamente parlando del sequel, sì. Abbiamo tante idee sul tavolo, in parte arrivate durante lo sviluppo del primo film, per cercare di capire come il mondo degli zombie funziona. Abbiamo così tante idee e tante informazioni, pensiamo di avere davvero moltissimo. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per vedere cosa ne salterà fuori”

Tirando le somme: il sequel si farà e se ne sta parlando, Pitt tornerà certamente mentre il regista Marc Forster non sappiamo ancora se possa sedersi nuovamente dietro la macchina da presa.

QUI potete vedere il design degli zombie russi mai utilizzati

QUI trovate la descrizione dell’atto finale originale del film, che si sarebbe dovuto svolgere appunto in Russia.

World War Z è uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2013. Qui potete trovare la pagina Facebook del film.

Fonte: Variety via CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.