L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Rush vola in prima posizione anche di venerdì, Sacro GRA miglior media

Di Leotruman

rush-teaser-poster-italia

Da vero film sulle corse non poteva che volare in prima posizione. Parliamo di Rushla nuova pellicola diretta da Ron Howard in cui si descrive l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl).

Ieri gli incassi sono saliti a quota 333mila euro, con una media di poco inferiore agli 800 euro per copia. La prima posizione potrebbe essere sua anche a fine weekend, ma siamo in attesa di scoprire effettivamente quanto crescerà nella giornata di oggi I Puffi 2, il sequel de I Puffi diretto da Raja Gosnell e sempre con protagonisti Nick Patrick Harris, Hank Azaria e un ricco cast vocale per doppiare gli omini blu creati da Peyo. Non si può dimenticare che il primo capitolo incassò ben 11 milioni di euro nel nostro paese, le famiglie affolleranno le sale nel weekend, anche se ieri il sequel non è andato oltre i 226mila euro (media 440 euro nonostante il 3D).

Tenuta a dir poco eccellente e calo solamente del 9% degli incassi rispetto alla scorsa settimana Come ti spaccio la famigliala commedia scorretta con protagonista Jennifer Aniston, che aggiunge altri 146mila euro (1.85 milioni il totale), mentre Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri non va oltre i 96mila (1.9 milioni).

Tra le nuove uscite troviamo in sesta posizione You’re Next di Adam Wingard, stabile a quota 45mila euro (media 250 euro), mentre Un piano perfetto con Diane Kruger e Dany Boon non va oltre i 44mila euro (200 la media). Continua a crescere il Leone D’Oro Sacro Gra di Rosi e fa registrare la più alta media della top-ten: si parla di 860 euro raccolti nei 39 schermi a disposizione, per 33mila euro di incasso. Più lontano Via Castellana Bandiera di Emma Dante, vincitore a Venezia della Coppa Volpi andata a Elena Cotta, con 17mila euro (media 380). The Grandmaster di Wong Kar-wai, presentato fuori concorso al Festival di Berlino, non è molto distante con 12mila euro e poco più di 200 euro per sala.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.