L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Rush resiste all’assedio di Bling Ring, verso il flop Universitari

Di Leotruman

the-bling-ring-emma watson

Sorpresa nella giornata di ieri al botteghino italiano. Nonostante le numerose nuove uscite è Rush, la nuova pellicola diretta da Ron Howard, a mantenere saldamente la testa della classifica: altri 171mila euro per la pellicole su Niki Lauda e James Hunt, per un totale di 2.6 milioni in otto giorni.

La migliore nuova uscita, pronta ad incrementare ulteriormente nei prossimi giorni, è Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola che tra i suoi giovani protagonisti ha anche l’ex streghetta Emma Watson. Ben 155mila euro incassati ieri, con una media 530 euro, la migliore della top-ten.

Ben lontane tutte le altre nuove proposte. Sotto assedio – White House Down, il nuovo film diretto da Roland Emmerich (Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum, per ora non è andata oltre la quarta posizione e 53mila euro di incasso (media inferiore ai 200 euro), la metà di quanto raccolto da I Puffi 2che rimane al terzo posto (99mila euro) in attesa di riesplodere nel weekend grazie alle famiglie.

Nonostante le numerose sale a disposizione,  Universitari – Molto più che Amici sembra essere destinato ad un pessimo risultato: ieri solo 31mila euro incassati, con la media per sala più bassa della classifica (90 euro). Sono ben lontani i tempi in cui bastava il nome di Moccia, come regista o sceneggiatore, per far incassare più di 6 milioni nel weekend d’esordio (Ho Voglia di Te, 2007).

Media di 250 euro per la commedia La fine del mondo di Edgar Wright, terzo capitolo della trilogia del Cornetto con Simon Pegg e Nick Frost, che ha raccolto 26mila euro, qualche spicciolo in più del thriller Redemption – Identità nascoste con Jason Statham (25mila euro). Grazie alle nuove sale a disposizione il Leone d’Oro Sacro GRA cresce a quota 30mila euro (sfiora i 300mila in totale) mentre da menzionare l’ottimo risultato del controverso Lo sconosciuto del lago, vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2013 e distribuito da Teodora in 12 copie in versione originale e sottotitolata in italiano: la media per sala più elevata della top-ten è la sua, con quasi 600 euro raccolti per schermo (7mila il totale).

La lotta è apertissima per la testa della classifica: chi vincerà? Votate nella nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Sul più bello: il film con Ludovica Francesconi da oggi al cinema, ecco tre clip 21 Ottobre 2020 - 20:19

Arriva oggi nelle sale italiane Sul più bello, pellicola diretta da Alice Filippi e tratta dall'omonimo romanzo di Eleonora Gaggero. Ecco alcune clip con la protagonista Ludovica Francesconi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).