L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Rush resiste all’assedio di Bling Ring, verso il flop Universitari

Di Leotruman

the-bling-ring-emma watson

Sorpresa nella giornata di ieri al botteghino italiano. Nonostante le numerose nuove uscite è Rush, la nuova pellicola diretta da Ron Howard, a mantenere saldamente la testa della classifica: altri 171mila euro per la pellicole su Niki Lauda e James Hunt, per un totale di 2.6 milioni in otto giorni.

La migliore nuova uscita, pronta ad incrementare ulteriormente nei prossimi giorni, è Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola che tra i suoi giovani protagonisti ha anche l’ex streghetta Emma Watson. Ben 155mila euro incassati ieri, con una media 530 euro, la migliore della top-ten.

Ben lontane tutte le altre nuove proposte. Sotto assedio – White House Down, il nuovo film diretto da Roland Emmerich (Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum, per ora non è andata oltre la quarta posizione e 53mila euro di incasso (media inferiore ai 200 euro), la metà di quanto raccolto da I Puffi 2che rimane al terzo posto (99mila euro) in attesa di riesplodere nel weekend grazie alle famiglie.

Nonostante le numerose sale a disposizione,  Universitari – Molto più che Amici sembra essere destinato ad un pessimo risultato: ieri solo 31mila euro incassati, con la media per sala più bassa della classifica (90 euro). Sono ben lontani i tempi in cui bastava il nome di Moccia, come regista o sceneggiatore, per far incassare più di 6 milioni nel weekend d’esordio (Ho Voglia di Te, 2007).

Media di 250 euro per la commedia La fine del mondo di Edgar Wright, terzo capitolo della trilogia del Cornetto con Simon Pegg e Nick Frost, che ha raccolto 26mila euro, qualche spicciolo in più del thriller Redemption – Identità nascoste con Jason Statham (25mila euro). Grazie alle nuove sale a disposizione il Leone d’Oro Sacro GRA cresce a quota 30mila euro (sfiora i 300mila in totale) mentre da menzionare l’ottimo risultato del controverso Lo sconosciuto del lago, vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2013 e distribuito da Teodora in 12 copie in versione originale e sottotitolata in italiano: la media per sala più elevata della top-ten è la sua, con quasi 600 euro raccolti per schermo (7mila il totale).

La lotta è apertissima per la testa della classifica: chi vincerà? Votate nella nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.