BoxOffice – Rush resiste all’assedio di Bling Ring, verso il flop Universitari

BoxOffice – Rush resiste all’assedio di Bling Ring, verso il flop Universitari

Di Leotruman

the-bling-ring-emma watson

Sorpresa nella giornata di ieri al botteghino italiano. Nonostante le numerose nuove uscite è Rush, la nuova pellicola diretta da Ron Howard, a mantenere saldamente la testa della classifica: altri 171mila euro per la pellicole su Niki Lauda e James Hunt, per un totale di 2.6 milioni in otto giorni.

La migliore nuova uscita, pronta ad incrementare ulteriormente nei prossimi giorni, è Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola che tra i suoi giovani protagonisti ha anche l’ex streghetta Emma Watson. Ben 155mila euro incassati ieri, con una media 530 euro, la migliore della top-ten.

Ben lontane tutte le altre nuove proposte. Sotto assedio – White House Down, il nuovo film diretto da Roland Emmerich (Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum, per ora non è andata oltre la quarta posizione e 53mila euro di incasso (media inferiore ai 200 euro), la metà di quanto raccolto da I Puffi 2che rimane al terzo posto (99mila euro) in attesa di riesplodere nel weekend grazie alle famiglie.

Nonostante le numerose sale a disposizione,  Universitari – Molto più che Amici sembra essere destinato ad un pessimo risultato: ieri solo 31mila euro incassati, con la media per sala più bassa della classifica (90 euro). Sono ben lontani i tempi in cui bastava il nome di Moccia, come regista o sceneggiatore, per far incassare più di 6 milioni nel weekend d’esordio (Ho Voglia di Te, 2007).

Media di 250 euro per la commedia La fine del mondo di Edgar Wright, terzo capitolo della trilogia del Cornetto con Simon Pegg e Nick Frost, che ha raccolto 26mila euro, qualche spicciolo in più del thriller Redemption – Identità nascoste con Jason Statham (25mila euro). Grazie alle nuove sale a disposizione il Leone d’Oro Sacro GRA cresce a quota 30mila euro (sfiora i 300mila in totale) mentre da menzionare l’ottimo risultato del controverso Lo sconosciuto del lago, vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2013 e distribuito da Teodora in 12 copie in versione originale e sottotitolata in italiano: la media per sala più elevata della top-ten è la sua, con quasi 600 euro raccolti per schermo (7mila il totale).

La lotta è apertissima per la testa della classifica: chi vincerà? Votate nella nostra BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI