L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Ottima partenza per Rush in Italia

Di Leotruman

RUSH

Sarà una lunga sfida a tappe quella in cui assisteremo in questo nuovo weekend cinematografico. La prima battaglia è stata vinta da Rush, il nuovo film diretto da Ron Howard in cui si descrive l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl).

La première a Roma è servita ulteriormente ad aumentare la visibilità ed ecco arrivare il primo ottimo dato: 247mila euro raccolti in circa 400 schermi, con una media di 600 euro per copia. La prima posizione potrebbe essere sua anche a fine weekend, ma tutto dipende da come si comporterà I Puffi 2, il sequel de I Puffi diretto da Raja Gosnell e sempre con protagonisti Nick Patrick Harris, Hank Azaria e un ricco cast vocale per doppiare gli omini blu creati da Peyo. Ieri il film (anche in 3D) non è andato oltre i 146mila euro, con una media corrispondente quasi alla metà di Rush. I Puffi daranno però il meglio di loro nel weekend grazie alle famiglia, e non si può dimenticare che il primo capitolo incassò ben 11 milioni di euro nel nostro paese (336mila euro nel giorno d’esordio, un venerdì).

Perde solamente l’11% degli incassi rispetto alla scorsa settimana Come ti spaccio la famigliala commedia scorretta con protagonista Jennifer Aniston, che aggiunge altri 103mila euro (1.7 milioni il totale), mentre Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri crolla addirittura del 67% (62mila euro ieri).

Tra le nuove uscite troviamo in quinta posizione You’re Next di Adam Wingard, che per ora non va oltre una media di 200 euro per copia (35mila euro), mentre Un piano perfetto con Diane Kruger e Dany Boon non va oltre i 140 euro per sala (28mila euro). Troviamo invece in nona posizione il Leone D’Oro Sacro Gra di Rosi con 18mila euro e una media molto positiva di oltre 500 euro (la seconda della top-ten dopo Rush), mentre Via Castellana Bandiera di Emma Dante, vincitore a Venezia della Coppa Volpi andata a Elena Cotta, si accontenta di 11mila euro (media 240). The Grandmaster di Wong Kar-wai, presentato fuori concorso al Festival di Berlino, è più lontano con 7mila euro e poco più di 100 euro per sala.

Chi vincerà la sfida degli incassi? Siete ancora in tempo per fare la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.