L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Evangelion Night primo in Italia, One Direction e Riddick sfidano Elysium: chi vincerà?

Di Leotruman

evangelion-night

Una bella sorpresa al botteghino nostrano nella giornata di ieri. Gli appassionati di anime si sono dati appuntamento in circa 180 sale italiane per la Evangelion Night, una serata unica in cui Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone ed Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance sono stati proiettati in sequenza. Il risultato è stato positivo: la doppia proiezione in digitale è stata vista da circa 25mila spettatori, per un totale di 244mila euro incassati. La media per copia è quindi di circa 1300 euro per sala (i biglietti costavano 10 euro). Il 25 settembre  Evangelion 3.0 You can (Not) Redoil terzo capitolo della saga, sarà sempre proposto da Nexo Digital e Dynit.

Prima di scoprire i contendenti del weekend, diamo un’occhiata agli incassi totali dopo questi feriali. Elysium raggiunge quota 2.16 milioni di euro dopo una settimana di programmazione (ieri 224mila), mentre Monsters University arriva a 6.5 milioni (214mila euro ieri). Più sotto troviamo Shadowhunters: Città di Ossa (1.3 milioni) e l’horror L’Evocazione – The Conjuring (2.9 milioni), mentre In Trance chiude i suoi primi 7 giorni solamente a 226mila euro.

Oggi sbarca in 320 copie One Direction: This is Us,il docufilm diretto da Morgan Spurlock, regista di Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden?, che ha incassato circa 18 milioni di dollari al weekend d’esordio negli USA. La pellicola è pronta ad attirare in sala le fan curiose di scoprire tutto su Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, i componenti della boy band di origini anglo-irlandesi One Direction, saliti alla ribalta grazie al talent show X-Factor e diventati con il passare del tempo delle vere e proprie icone per i teenager sparsi in tutto il mondo.

Negli USA, dopo il primo ottimo giorno d’esordio, la pellicola si è subito sgonfiata. In Italia è maggiormente probabile che la giornata di sabato si possa trasformare in quella più redditizia. Il risultato sarà più vicino a quello di Violetta l’Evento (1.88 milioni in 24 ore) o a quello di Justin Bieber Never Say Never (nemmeno 100mila euro raccolti)?

Il successo della saga di Fast & Furious e la popolarità attuale di Vin Diesel in Italia potrebbero portare Riddick a raccogliere discreti incassi nel weekend. La saga ha raccolto 2.5 milioni con The Chronicles of Riddick mentre Pitch Black incassò poco meno di 300mila euro nel 2000. Sono più di 300 gli schermi a disposizione e proverà a superare il milione nel weekend sfidando la concorrenza diretta di Elysium.

Ben 300 schermi anche per Comic Movie, la commedia corale che punta su un cast a dir poco stellare (da Hugh Jackman a Kate Winslet, fino a Richard Gere) e che è stata completamente stroncata da pubblico e critica negli USA e nei paesi dove è uscito. Le commedie demenziali hanno un nutrito fan base nel nostro mercato, anche se il passaparola a quanto pare sarà negativo nei prossimi giorni. Tra le pellicole in sala anche L’intrepido di Gianni Amelio (in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia) con 192 copie, la commedia drammatica Il mondo di Arthur Newman con Colin Firth (160 schermi), ma anche La religiosa di Guillaume Nicloux (20 copie) e Moebius di Kim Ki-duk, presentato in questi giorni alla Mostra di Venezia fuori concorso (11 copie).

Chi vincerà la sfida degli incassi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fathom: il trailer del documentario Apple TV che parla con le balene 22 Aprile 2021 - 19:00

Il film di Drew Xanthopoulos segue il lavoro di due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale 22 Aprile 2021 - 18:57

Greg Russo sta continuando a lavorare sul seguito del live action Netflix di Death Note, e promette che tornerà sul materiale originale

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?