Presentato all’ultimo Festival di Cannes (qui la nostra recensione), uscirà a fine mese nelle nostre sale The Bling Ring. Ossia la pellicola diretta da Sofia Coppola (Leone d’Oro a Venezia con Somewhere) dove la dolce Emma Watson si è trasformata in una ragazza ribelle così ossessionata dal lusso e dallo showbiz da improvvisarsi ladra insieme a un gruppetto di amici che hanno i volti di Taissa Farmiga, Claire Julien, Katie Chang e Israel Broussard. Tra le sue vittime, niete meno che… Paris Hilton e Lindsay Lohan.
Ecco due clip del film che, con il riconoscibilissimo stile lieve e pop della Coppola sempre accompagnato da una perfetta e ricercata colonna sonora, danno bene l’idea del vuoto pneumatico della vita di questi ragazzi tra feste sfavillanti, furti a casa dei vip (che loro chiamano “shopping”), gli smartphone sempre in mano e la droga di Facebook…
Le vicende di The Bling Ring sono ispirate a un articolo di Vanity Fair che raccontava di questa storia vera di una gang di ladri teenager (insospettabili solo in apparenza) che avevano coinvolto nei loro enormi furti delle illustri vittime tra cui Lindsay Lohan, Megan Fox, Orlando Bloom e Paris Hilton: la refurtiva era arrivata addirittura a 3 milioni di dollari! Insomma,questi giovani erano una sorta di squadra di giovani Robin Hood che rubavano ai ricchi per… diventare ricchi. Scritto dalla Coppola insieme al fratello Roman, il film sarà distribuito in Italia da Lucky Red il 26 settembre.