L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andres Muschietti: da La Madre alla regia del remake della Mummia?

Di Valentina Torlaschi

mummia reake mummy-mama andres muschietti

Lo scorso agosto vi avevamo dato la notizia che Len Wiseman – uno che in fatto di remake ha la sua esperienza, dato che ha recentemente diretto quello di Atto di Forza aka Total Recall – aveva lasciato il progetto di dirigere la nuova versione de La Mummia, l’intramontabile classico diretto da Karl Freund e con protagonista Boris Karloff. Ora sembra che la Universal abbia trovato (un più che degno) sostituto: Andres Muschietti, noto per aver diretto l’horror-rivelazione La Madre.

La notizia arriva dall’THR dove si legge che Muschietti è in trattative avanzate per l’incarico. Una scelta che, almeno sulla carta, sembra promettente: ricordiamo infatti che questo giovane regista era stato notato da Guillermo del Toro il quale, colpito da un suo corto, gli aveva chiesto di farne un film: appunto La Madre, un horror che è arrivato a incassare 146 milioni di dollari nel mondo.

Dopo l’addio di Wiseman, i produttori Sean Daniels, Alex Kurtzman e Roberto Orci sono insomma riusciti a trovare un buon rimpiazzo e in tempi anche abbastanza stretti: a questo punto la release inizialmente fissata per il 2014 potrebbe anche venir rispettata.

Nello scorso febbraio era arrivata la notizia che la Universal aveva affidato la sceneggiatura allo Jon Spaihts (Prometheus) e al Billy Ray di The Hunger Games per poi scegliere lo script migliore, o forse fare un mix di entrambe. Entrambe le storie, da quel che sappiamo, sono ambientate ai giorni nostri. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.