Anche Guillermo del Toro elogia Gravity: «È sbalorditivo!»

Anche Guillermo del Toro elogia Gravity: «È sbalorditivo!»

Di Valentina Torlaschi

gravity-del toro

L’entusiasmo intorno a questo film di Alfonso Cuarón continua a crescere giorno dopo giorno. Presentato tra gli applausi prima al Festival di Venezia e poi a quello di Toronto, e dopo l’apprezzamento di niente meno che sir James Cameron in persona (che lo ha definito «il miglior film spaziale di sempre») Gravity ha ora un altro sponsor di primissimo livello: Guillermo del Toro.

In occasione di un’intervista a The Wrap, il regista di Pacific Rim si è detto entusiasta di Gravity e, confessando di aver già rivisto la pellicola per ben quattro volte, l’ha definito: SBALORDITIVO. Ecco le sue dichiarazioni:

Penso sia uno degli sci-fi meglio realizzati, eleganti e potenti di sempre. Cuaron ha preso ciò che aveva già creato in I Figli degli Uomini e l’ha fatto esplodere, si è spinto ancora oltre

Del Toro ha poi raccontato che c’è stato anche un bello scambio di idee e opinioni tra lui e  Cuarón

Io ho dato delle idee e lui ne ha date a me. Fin da quando c’è stato il via libera per questo film e ci sono state le prime simulazioni, ero sicuro che sarebbe venuto fuori qualcosa di speciale. L’aspetto più complicato è stato dargli dei suggerimenti sul processo di lavorazione, processo che per questa pellicola è stato molto malleabile. In ogni caso, quello che adoro di Gravity è che, pur essendo un film di genere, funziona in una maniera unica, tutta sua. Da quando ho visto questo lavoro, ne sono così colpito che mi ha spronato a essere un regista migliore e spingermi oltre

Come saprete, protagonisti di Gravity sono Sandra Bullock e George Clooney nei panni di due astronauti che rimangono dispersi nell’infinità dello spazio. Un film denso di virtuosismi, pieno di lunghissimi pianosequenza. Racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima…

Gravity arriverà nelle nostre sale il 4 ottobre 2013; ora che, oltre a James Cameron, anche Alfonso Cuarón ha esplicitato il suo totale entusiasmo, la curiosità attorno alla pellicola non può che crescere maggiormente. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana mentre qui la nostra recensione dal Festival di Venezia. 

Fonte:  The Wrap

 

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI