L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Guillermo del Toro elogia Gravity: «È sbalorditivo!»

Di Valentina Torlaschi

gravity-del toro

L’entusiasmo intorno a questo film di Alfonso Cuarón continua a crescere giorno dopo giorno. Presentato tra gli applausi prima al Festival di Venezia e poi a quello di Toronto, e dopo l’apprezzamento di niente meno che sir James Cameron in persona (che lo ha definito «il miglior film spaziale di sempre») Gravity ha ora un altro sponsor di primissimo livello: Guillermo del Toro.

In occasione di un’intervista a The Wrap, il regista di Pacific Rim si è detto entusiasta di Gravity e, confessando di aver già rivisto la pellicola per ben quattro volte, l’ha definito: SBALORDITIVO. Ecco le sue dichiarazioni:

Penso sia uno degli sci-fi meglio realizzati, eleganti e potenti di sempre. Cuaron ha preso ciò che aveva già creato in I Figli degli Uomini e l’ha fatto esplodere, si è spinto ancora oltre

Del Toro ha poi raccontato che c’è stato anche un bello scambio di idee e opinioni tra lui e  Cuarón

Io ho dato delle idee e lui ne ha date a me. Fin da quando c’è stato il via libera per questo film e ci sono state le prime simulazioni, ero sicuro che sarebbe venuto fuori qualcosa di speciale. L’aspetto più complicato è stato dargli dei suggerimenti sul processo di lavorazione, processo che per questa pellicola è stato molto malleabile. In ogni caso, quello che adoro di Gravity è che, pur essendo un film di genere, funziona in una maniera unica, tutta sua. Da quando ho visto questo lavoro, ne sono così colpito che mi ha spronato a essere un regista migliore e spingermi oltre

Come saprete, protagonisti di Gravity sono Sandra Bullock e George Clooney nei panni di due astronauti che rimangono dispersi nell’infinità dello spazio. Un film denso di virtuosismi, pieno di lunghissimi pianosequenza. Racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima…

Gravity arriverà nelle nostre sale il 4 ottobre 2013; ora che, oltre a James Cameron, anche Alfonso Cuarón ha esplicitato il suo totale entusiasmo, la curiosità attorno alla pellicola non può che crescere maggiormente. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana mentre qui la nostra recensione dal Festival di Venezia. 

Fonte:  The Wrap

 

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.