American Hustle – Bradley Cooper e Jennifer Lawrence nel trailer italiano (uscita 1 gennaio 2014)

American Hustle – Bradley Cooper e Jennifer Lawrence nel trailer italiano (uscita 1 gennaio 2014)

Di Leotruman

American Hustle - Bradley Cooper Christian Bale - Foto del Film

American Hustle è il nuovo film di David O. Russell, regista che è reduce dal successo delle sue ultime pellicole: The Fighter (2 premi Oscar) e soprattutto Il Lato Positivo, che ha fatto vincere la statuetta a Jennifer Lawrence ed incassato 231 milioni di dollari in tutto il mondo.

La pellicola raduna tutti gli attori feticcio di Russel, da Christian Bale ad Amy Adams, sino a Bradley CooperJeremy Renner e ancora una volta Jennifer Lawrence.

Sullo sfondo di uno degli scandali più sbalorditivi che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un ineffabile truffatore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua altrettanto scaltra amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), si trova costretto a lavorare per un agente FBI eccentrico e fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li spinge nel mondo della mafia e degli intermediari del New Jersey, tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner interpreta Carmine Polito, l’appassionato e instabile politico del New Jersey che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. L’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere colei che farà cadere il castello di carte. Come i film precedenti di David O’ Russell, American Hustle va al di là dei generi, facendo leva su emozioni forti e questioni di vita o di morte.

Fanno parte del cast anche Louis C.K.Robert De NiroMichael Pena Jack Huston. Il film uscirà negli Usa il 13 dicembre 2013 mentre è stato reso noto che Eagle Pictures lo distribuirà in Italia dal 1 gennaio.

Corriere.it presenta il trailer italiano in esclusiva.