L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alex Kurtzman offre alcuni aggiornamenti sul film di Locke & Key

Alex Kurtzman offre alcuni aggiornamenti sul film di Locke & Key

Di Filippo Magnifico

lockekey

È stato annunciato lo scorso giugno che l’adattamento cinematografico di Locke & Key, il comic book edito da IDW Publishing, è ancora in cantiere.

Gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers, Star Trek) stanno cercando di trasformare il tutto in una trilogia e sono riusciti a raggiungere un accordo con la produzione.

Locke & Key arriverà sul grande schermo, prodotto dagli Universal Studios e dalla K/O Paper Products di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen. Ma a che punto è il progetto? Alcuni aggiornamenti sono arrivati dallo stesso Kurtzman, che durante un’intervista per Collider ha detto:

“Il film si farà. Abbiamo ingaggiato uno sceneggiatore che ha trovato un modo davvero brillante per raccogliere il meglio dei primi volumi della graphic novel, in modo tale da poter dar vita ad una storia con potenziali risvolti futuri. È questo il nostro obiettivo. Ci credo tantissimo e credo in Joe Hill. L’unica cosa che voglio è fare questo film.”

Ma chi è quindi questo sceneggiatore segreto? Kurtzman ha preferito non rivelare il nome:

“Siamo molto vicini. Presto potremo rivelarlo. Ci è davvero piaciuto. Ma ora questa storia deve vivere come un film e si spera altri.”

Scritto da Joe Hill (figlio del noto scrittore Stephen King) e illustrato da Gabriel Rodriguez, il fumetto racconta la storia di una donna, che dopo l’micidio del marito si trasferisce con i tre figli nella loro casa in un paesino del Massachussetts. La KeyHouse, questo il nome dell’abitazione, ha dei poteri: è in grado di trasformare chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle chiavi speciali. Nell’edificio, però, sono presenti anche orribili creature.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]