L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agents of S.H.I.E.L.D. – Nuovi dettagli sull’Agente Coulson e il trailer del secondo episodio [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

marvel___the_avengers_shield_logo-wallpaper-1600x900

Ieri sul network televisivo americano ABC è stato trasmesso il primo episodio di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., la serie televisiva targata Marvel ispirata alle avventure dell’immaginaria organizzazione spionistica e militare che abbiamo visto molto da vicino in The Avengers.

Finalmente è stata fatta luce su di un mistero che ha animato le discussioni nel web per lungo tempo: la presenza dell’Agente Coulson, il personaggio interpretato da Clark Gregg e comparso in gran parte dei cinecomic Marvel. Chi ha visto il film incentrato sulle avventure dei Vendicatori sa bene quanto la cosa sia strana, ma Joss Whedon, regista dell’episodio pilota e produttore della serie, aveva garantito una spiegazione (più o meno) razionale alla cosa.

Le ipotesi avanzate nel corso di questi mesi parlavano di un possibile sostituto robotico o di una miracolosa resurrezione, ma la cosa è in realtà molto più semplice anche se nasconde lo stesso un mistero che sicuramente verrà rivelato lungo la serie. Come rivelato dal sito JoBlo:

ATTENZIONE SPOILER

Coulson rivela che ha semplicemente smesso di respirare per quaranta secondi dopo il suo scontro con il “Mussolini di Asgardian” (Loki) e che poi è stato ricoverato per qualche settimana a Tahiti. Lui scherza sull’incidente con l’umorismo tipico del suo personaggio. In quel momento con Coulson c’è Maria Hill e sembra che tra i due ci sia un sottotesto quasi romantico. Il loro momento viene interrotto quando un medico dello S.H.I.E.L.D. entra in scena e Coulson si allontana. Il medico si rivolge alla Hill e dice “Ancora non lo sa, vero?” e lei risponde che “Non potrà mai saperlo”.

FINE SPOILER

Marvel Agents of SHIELD spot

Sono stati inoltre rivelati alcuni dettagli sui villain che vedremo lungo questa nuova avventura. Durante un’intervista per il The Hollywood Reporter i produttori esecutivi Jed Whedon e Maurissa Tancharoen hanno detto:

“Ci saranno Dei e Alieni. Quindi abbiamo un bel po’ di materiale con cui divertirci. C’è un sottocontesto da Spy Story nello show e lo S.H.I.E.L.D. è la cosa più vicina alla fantascienza dell’universo Marvel perché è pieno di gadget tecnologici. Abbiamo sul serio tantissime cose con cui giocare. Ci concentreremo sul fatto che ogni singolo episodio abbia un inizio, uno sviluppo e una fine, ma alcuni di loro si occuperanno di mitologia, altri saranno episodi in grado di vivere da soli. E i nostri personaggi si muoveranno attraverso tutto questo.”

Concludiamo con un trailer dedicato al secondo episodio della serie, intitolato “0-8-4″, che andrà in onda l’1 ottobre. A seguire alcuni dettagli sulla trama:

Coulson si imbatte nel Comandante Camilla Reyes mentre è in missione con gli Agenti in Perù per indagare su un misterioso oggetto.

La storia del telefilm vedrà l’Agente Coulson (Clark Gregg) mettere insieme una piccola squadra di agenti altamente qualificati per affrontare i casi che non sono ancora stati classificati. Tra i membri di questo gruppo Grant Ward (Brett Dalton), un esperto in combattimento e spionaggio; il pilota e artista delle arti marziali, l’agente Melinda May (Ming-Na Wen); i brillanti scienziati anche se socialmente imbarazzanti, l’agente Leo Fitz (Iain De Caestecker) e l’agente Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge). Accanto a loro ci sarà anche una recluta civile e l’hacker Skye (Chloe Bennet).

Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sulla serie e sui suoi personaggi potete consultare la scheda presente sul sito Episode39.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.