Qualche mese fa si era parlato del possibile ritorno di Ice Cube, nei panni del capitano Dickson, in 22 Jump Street il sequel di 21 Jump Street che vede ancora una volta dietro la macchina da presa Phil Lord e Chris Miller. THR ha confermato ufficialmente il casting dell’attore, che verso la fine di settembre si unirà a Wyatt Russell, Channing Tatum e Jonah Hill sul set del seguito.
Ma The Wrap è riuscito a scoprire altri dettagli della pellicola. Il film segue gli agenti Schmidt (Hill) e Jenko (Tatum) in una nuova missione sotto copertura, questa volta nel college locale. Ma quando Jenko incontra uno spirito affine sulla squadra di football e Schmidt si infiltra nella grande scena dell’arte bohemien, i due cominciano a mettere in discussione la loro partnership. Oltre a risolvere il caso, le due matricole dovranno capire se sono in grado di avere un rapporto maturo, come dei veri uomini.
Una delle star di Greek, Amber Stevens, sarà l’interesse amoroso di Hill, mentre Russell sarà uno dei membri della squadra di Tatum.
La trama, scritta da Michael Bacall e Oren Uziel non spicca particolarmente per la sua originalità, leggendo questa sinossi, visto che il rapporto tra i due protagonisti era stato già messo in discussione nel film precedente. Ma in film come questi la sinossi non riesce mai a dare un’idea di quello che è il prodotto finale, per questo motivo speriamo di vedere ancora volta una storia divertente e orginale.