L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“16 anni e incinta” al via la docu-fiction su MTV Italia

Di

Il programma italiano prende spunto da serie TV statunitensi di successo come “Teen Moms” e “16 and Pregnant”. In Italia il titolo è “16 anni e incinta” e sarà un format docu-fiction che andrà in onda su MTV e racconterà la vita quotidiana di cinque sedicenni Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne, che si scoprono incinta e si preparano ad affrontare una nuova vita.

16-anni-incinta-contraccezione

“16 anni e incinta”, non è certo un argomento facile da affrontare, ma il successo delle serie TV statunitensi ha spronato il canale televisivo MTV Italia a idearne una versione italiana. In bilico tra fiction e realtà la trasmissione racconterà la vita quotidiana di cinque sedicenni Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne  che da semplici teenager si ritrovano a trasformarsi in mamme.

Come cambia la vita di una ragazzina di fronte ad un evento così importante? Scopriremo insieme a loro come sarà possibile conciliare la scuola con la gravidanza, le relazioni con gli amici, con la famiglia, il rapporto con l’altrettanto giovanissimo genitore del futuro nascituro.
In bilico tra fantasie romantiche, dura realtà, ingenuità errori e vita vissuta, “16 anni e incinta” cercherà di raccontare un’esperienza difficile e reale che che molte ragazze ancora si trovano a vivere. La trasmissione è realizzata con la consulenza dell’AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata) per promuovere una sessualità consapevole.
16-anni-incinta-aispa
La prima puntata di “16 anni e incinta” andrà in onda oggi mercoledì 25 settembre su MTV. Qui trovate la pagina ufficiale della trasmissione con tante informazioni utili per una sessualità consapevole.
Guarderete questa nuova serie TV?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.