L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

12 Years a Slave – Una featurette con Chiwetel Ejiofor, Fassbender e Brad Pitt

Di Valentina Torlaschi

12 years a slave featurette

È uno dei film più promettenti e affascinanti dei prossimi mesi. Tutti lo aspettavamo al Festival di Venezia, ma poi, con gran dispiacere anche dello stesso direttore della Mostra Alberto Barbera, 12 Years a Slave sarà presentato nei prossimi giorni al Festival di Toronto. E l’attesa è di quelle spasmodiche.

Guerre tra Festival a parte, 12 Years a Slave rappresenta davvero uno dei film da cui ci si attende qualcosa di molto importante. E questo innanzitutto perché dietro la macchina da presa siede il grande regista Steve McQueen: ossia l’autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di pura arte e poesia cinematografica. E poi perché la pellicola racchiude un cast da brivido che vede sfilare nomi quali Michael Fassbender (alla sua terza collaborazione con McQueen), Brad PittBenedict CumberbatchRuth NeggaPaul DanoTaran Killam (Saturday Night Live) e Scoot McNairy (Killing Them Softly). E poi anche Paul GiamattiSarah PaulsonGarrett DillahuntMichael Kenneth Williams e la giovanissima Quvenzhane Wallis (la piccola candidata agli ultimi Oscar per Il re della terra selvaggia).

E ovviamente il protagonista Chiwetel Ejiofor (I figli degli uomini) a cui è dedicata questa featurette in cui possiamo scoprire il personaggio di Solomon Northup: un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni.

12 Years a Slave approderà nelle sale americane il 18 ottobre, mentre non è stata ancora programmata un’uscita italiana ma sappiamo che la pellicola sarà distribuita dalla BIM.

Fonte: Collider

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Don’t Look Up: Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio sul set del film Netflix 2 Dicembre 2020 - 16:30

Sono iniziate in quel di Boston le riprese di Don’t Look Up, il film Netflix diretto da Adam McKay, ed ecco che arrivano le prime immagini dal set con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio.

Elliot Page continuerà a interpretare Vanya in The Umbrella Academy 2 Dicembre 2020 - 15:45

Elliot Page continuerà a interpretare Vanya Hargreeves in The Umbrella Academy, e il personaggio non sarà cambiato dopo il coming out dell'attore.

Il debutto su HBO Max di Wonder Woman 1984 potrebbe non essere un caso isolato 2 Dicembre 2020 - 14:54

Altri titoli che potrebbero seguire l’esempio di Wonder Woman 1984 e finire contemporaneamente sia nelle sale che su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.