Ultime News Trailer & Video

12 Years a Slave – Una featurette con Chiwetel Ejiofor, Fassbender e Brad Pitt

Pubblicato il 04 settembre 2013 di Valentina Torlaschi

È uno dei film più promettenti e affascinanti dei prossimi mesi. Tutti lo aspettavamo al Festival di Venezia, ma poi, con gran dispiacere anche dello stesso direttore della Mostra Alberto Barbera, 12 Years a Slave sarà presentato nei prossimi giorni al Festival di Toronto. E l’attesa è di quelle spasmodiche.

Guerre tra Festival a parte, 12 Years a Slave rappresenta davvero uno dei film da cui ci si attende qualcosa di molto importante. E questo innanzitutto perché dietro la macchina da presa siede il grande regista Steve McQueen: ossia l’autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di pura arte e poesia cinematografica. E poi perché la pellicola racchiude un cast da brivido che vede sfilare nomi quali Michael Fassbender (alla sua terza collaborazione con McQueen), Brad PittBenedict CumberbatchRuth NeggaPaul DanoTaran Killam (Saturday Night Live) e Scoot McNairy (Killing Them Softly). E poi anche Paul GiamattiSarah PaulsonGarrett DillahuntMichael Kenneth Williams e la giovanissima Quvenzhane Wallis (la piccola candidata agli ultimi Oscar per Il re della terra selvaggia).

E ovviamente il protagonista Chiwetel Ejiofor (I figli degli uomini) a cui è dedicata questa featurette in cui possiamo scoprire il personaggio di Solomon Northup: un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni.

12 Years a Slave approderà nelle sale americane il 18 ottobre, mentre non è stata ancora programmata un’uscita italiana ma sappiamo che la pellicola sarà distribuita dalla BIM.

Fonte: Collider