Zelda – Il pitch video della Imagi Animation mostra come poteva essere il film animato a cui la Nintendo ha detto di no

Zelda – Il pitch video della Imagi Animation mostra come poteva essere il film animato a cui la Nintendo ha detto di no

Di Marlen Vazzoler

zelda-pitch-video

Qualche anno fa l’Imagi Animation Studios, lo studio stabilito a Hong Kong con una sede in America responsabile della realizzazione dei film in computer grafica TMNT e Astro Boy, aveva presentato alla Nintendo un pitch video, che doveva dare un’idea alla casa di videogiochi giapponese di come sarebbe potuto essere un film in CGI basato sui personaggi di Zelda.

Nel video vediamo un’incappucciata Zelda con in mano quello che sembra essere un contenitore con il simbolo della Triforza, l’antica reliquia d’oro che ha l’abilità di esaudire il desiderio di chi la ottiene. In suo soccorso arriva Link, con un aspetto decisamente emo, a cavallo di Epona. I due sono presto raggiunti dai nemici guidati da una versione belloccia di Ganon.
Il video è stato postato suo portfoglio dell’animatore Adam Holmes regista del video. Holmes spiega che secondo lui la scelta del character design proposta dallo studio, molto probabilmente non è stata il motivo per cui la Nintendo ha detto di no al progetto. D’altronde in passato la Nintendo ci ha abituato all’utilizzo di design molto diversi per la franchise di Zelda, e anche a animazioni terribili come questa:

Di seguito potete vedere una comparazione tra la pre-visualizzazione e il prodotto finale

Voi cosa ne pensate?

Fonte Io9, Adam Holmes

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy – Presto i provini, ecco i favoriti per Clark Kent e Lois Lane 9 Giugno 2023 - 11:45

Nei prossimi giorni si terranno i provini in presenza per Superman: Legacy, il film sull’Uomo d’Acciaio scritto e diretto da James Gunn.

Elemental, Clod corteggia Ember nella nuova clip 9 Giugno 2023 - 9:00

Ember è convinta che gli elementi non possano mischiarsi nella nuova clip di Elemental, film Pixar in uscita il 21 giugno.

Five Nights at Freddy’s: il trailer italiano del film ispirato al famoso video game 8 Giugno 2023 - 17:13

Ecco il teaser trailer italiano di Five Nights at Freddy’s, il film tratto dalla celebre serie di video game.

Povere creature! – Trailer ufficiale per il film di Lanthimos con Emma Stone 8 Giugno 2023 - 16:45

Emma Stone è la protagonista di Povere creature!, film di Yorgos Lanthimos che potrebbe essere presentato a Venezia.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI