Qualche anno fa l’Imagi Animation Studios, lo studio stabilito a Hong Kong con una sede in America responsabile della realizzazione dei film in computer grafica TMNT e Astro Boy, aveva presentato alla Nintendo un pitch video, che doveva dare un’idea alla casa di videogiochi giapponese di come sarebbe potuto essere un film in CGI basato sui personaggi di Zelda.
Nel video vediamo un’incappucciata Zelda con in mano quello che sembra essere un contenitore con il simbolo della Triforza, l’antica reliquia d’oro che ha l’abilità di esaudire il desiderio di chi la ottiene. In suo soccorso arriva Link, con un aspetto decisamente emo, a cavallo di Epona. I due sono presto raggiunti dai nemici guidati da una versione belloccia di Ganon.
Il video è stato postato suo portfoglio dell’animatore Adam Holmes regista del video. Holmes spiega che secondo lui la scelta del character design proposta dallo studio, molto probabilmente non è stata il motivo per cui la Nintendo ha detto di no al progetto. D’altronde in passato la Nintendo ci ha abituato all’utilizzo di design molto diversi per la franchise di Zelda, e anche a animazioni terribili come questa:
Di seguito potete vedere una comparazione tra la pre-visualizzazione e il prodotto finale
Voi cosa ne pensate?
Fonte Io9, Adam Holmes