L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zelda e 2DS: Le Novita’ di Nintendo per l’inizio dell’autunno

Di Fabrizio Tropeano
Nintendo 2DS
Nintendo 2DS

Nella console war tra Microsoft e Sony a volte ci si dimentica che l’ultima generazione di console casalinghe e portatili in realtà è stata vinta da Nintendo grazie a Wii e 3DS. La grande N qualche settimana fa ha festeggiato il record del valore delle sue azioni in borsa negli ultimi due anni e mentre stentano ancora a decollare le vendite di Nintendo Wii-U, il 3DS continua a macinare incredibili dati di vendita sia sul fronte hardware che su quello software. Detto di tutto questo, scopriamo come l’azienda nipponica ha intenzione di proporsi per l’inizio dell’autunno.

Le novità sono sostanzialmente due: una “nuova” (vi spiegheremo di seguito il perchè delle virgolette) console portatile ed un bundle molto interessante per Wii-U. La nuova console si chiama Nintendo 2DS: si tratta di una versione “riveduta”, “corretta” e “light” del 3DS pensato per il pubblico dei più giovani e che sarà lanciato ad un prezzo molto aggressivo: 130 dollari che probabilmente diverranno 130 euro per il nostro continente. La console potrà utilizzare sia i giochi del 3DS che quelli del “vecchio” Nintendo DS.

Per abbassare così tanto il prezzo della macchina, dove prendere in considerazione il fatto che la console ha soltanto uno schermo invece dei due del 3DS e che tale schermo è bidimensionale e non tridimensionale. Design quindi più essenziale, dalle dimensioni ridotte ma comunque presentato in cromie diverse visto che sarà possibile acquistarla dal prossimo 12 Ottobre un due colorazioni diverse: bianco e rosso o nero e blu.

Sul fronte Wii-U invece dal prossimo 4 ottobre sarà possibile acquistare un bundle in edizione limitata di Zelda (serie amatissima dall’attore Robin Williams che ha chiamato sua figlia appunto… Zelda!). The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Premium Pack conterrà una  Wii U Premium nera con 32 GB di memoria interna, un Wii U GamePad nero decorato con scritte in oro oltre ad un codice download per scaricare The Legend of Zelda: The Wind Waker HD direttamente dal Nintendo eShop su Wii U.

Contemporaneamente, oltre al bundle con la console dedicata a Zelda, e alla versione del gioco stand-alone, Nintendo renderà disponibile anche la versione in edizione estremamente limitata The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Limited Edition, che include una copia del gioco, un opuscolo a due facciate con illustrazioni di Zelda, e un’inedita statuetta di Ganondorf che impugna le doppie spade in attacco. La statuetta sarà protetta da una cupola di vetro e sarà un vero tesoro per i collezionisti della serie The Legend of Zelda. Che ne pensate di questo inizio d’autunno targato Nintendo?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".