Zelda e 2DS: Le Novita’ di Nintendo per l’inizio dell’autunno

Zelda e 2DS: Le Novita’ di Nintendo per l’inizio dell’autunno

Di Fabrizio Tropeano
Nintendo 2DS
Nintendo 2DS

Nella console war tra Microsoft e Sony a volte ci si dimentica che l’ultima generazione di console casalinghe e portatili in realtà è stata vinta da Nintendo grazie a Wii e 3DS. La grande N qualche settimana fa ha festeggiato il record del valore delle sue azioni in borsa negli ultimi due anni e mentre stentano ancora a decollare le vendite di Nintendo Wii-U, il 3DS continua a macinare incredibili dati di vendita sia sul fronte hardware che su quello software. Detto di tutto questo, scopriamo come l’azienda nipponica ha intenzione di proporsi per l’inizio dell’autunno.

Le novità sono sostanzialmente due: una “nuova” (vi spiegheremo di seguito il perchè delle virgolette) console portatile ed un bundle molto interessante per Wii-U. La nuova console si chiama Nintendo 2DS: si tratta di una versione “riveduta”, “corretta” e “light” del 3DS pensato per il pubblico dei più giovani e che sarà lanciato ad un prezzo molto aggressivo: 130 dollari che probabilmente diverranno 130 euro per il nostro continente. La console potrà utilizzare sia i giochi del 3DS che quelli del “vecchio” Nintendo DS.

Per abbassare così tanto il prezzo della macchina, dove prendere in considerazione il fatto che la console ha soltanto uno schermo invece dei due del 3DS e che tale schermo è bidimensionale e non tridimensionale. Design quindi più essenziale, dalle dimensioni ridotte ma comunque presentato in cromie diverse visto che sarà possibile acquistarla dal prossimo 12 Ottobre un due colorazioni diverse: bianco e rosso o nero e blu.

Sul fronte Wii-U invece dal prossimo 4 ottobre sarà possibile acquistare un bundle in edizione limitata di Zelda (serie amatissima dall’attore Robin Williams che ha chiamato sua figlia appunto… Zelda!). The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Premium Pack conterrà una  Wii U Premium nera con 32 GB di memoria interna, un Wii U GamePad nero decorato con scritte in oro oltre ad un codice download per scaricare The Legend of Zelda: The Wind Waker HD direttamente dal Nintendo eShop su Wii U.

Contemporaneamente, oltre al bundle con la console dedicata a Zelda, e alla versione del gioco stand-alone, Nintendo renderà disponibile anche la versione in edizione estremamente limitata The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Limited Edition, che include una copia del gioco, un opuscolo a due facciate con illustrazioni di Zelda, e un’inedita statuetta di Ganondorf che impugna le doppie spade in attacco. La statuetta sarà protetta da una cupola di vetro e sarà un vero tesoro per i collezionisti della serie The Legend of Zelda. Che ne pensate di questo inizio d’autunno targato Nintendo?

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI