Zatanna: Scopriamo il nuovo personaggio DC Comics per Injustice Gods Among Us

Zatanna: Scopriamo il nuovo personaggio DC Comics per Injustice Gods Among Us

Di Fabrizio Tropeano
Zatanna
Zatanna

Come vi avevamo anticipato ieri, Warner Bros e DC Comics hanno annunciato il nuovo personaggio aggiuntivo di Injustice Gods Among US, il picchiaduro per Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii-U con protagonisti Batman, Superman, Green Lantern e tantissimi altri personaggi dell’universo immaginifico DC Comics che il team di Netherealm (gli stessi di Mortal Kombat) sta supportando in modo veramente massiccio. Dal prossimo martedi (13 agosto) sarà disponibile un personaggio che sta per compiere 40 anni il cui destino si è incrociato spesso con i personaggi “maggiori”. Stiamo parlando di Zatanna che scopriamo nel videogame con il filmato che segue.

L’anno di nascita di Zatanna è il 1964 e debutta per la prima volta in un albo di Hawkman. Entra a far parte della Justice League ed i suoi poteri sono magici tanto che nella vita “normale” si diletta a fare l’illusionista. Sui fumetti DC Comics il suo destino si incrocia con quelli di  Batman, Hawkman, Hawkwoman, Lanterna Verde e in periodo più recente soprattutto con Catwoman oltre a fare comparsate anche su varie pubblicazioni Vertigo.  Stando a vari indizi nei suoi 40 anni di storia, Zatanna dovrebbe essere parente diretta di Leonardo da Vinci (un mago segreto nell’Universo DC), di Nostradamus, di Cagliostro, degli alchimisti Nicolas Flamel ed Evan Fulcanelli, ed anche del Re Arion di Atlantide.

Zatanna
Zatanna

Zatanna non è mai apparsa in un film degli eroi DC Comics ma era all’interno di un progetto mai portato a termine dalla sceneggiatrice Hadley Davis (Ice Princess): si trattava di una commedia d’azione per ragazzi, in cui sarebbe dovuta comparire una versione giovanile di Zatanna ma dell’idea si sono perse tutte le tracce. Molte invece le sue apparizioni in cartoons (Batman, Justice League Unlimited, Gotham Girls) e prima di Injustice era comparsa nei videogames  Justice League Heroes e nel gioco on line DC Universe (in questo secondo caso però come personaggio non giocabile).

Serinda Swan - Zatanna Smallville
Serinda Swan – Zatanna Smallville

Per Zatanna due apparizioni anche in TV nella serie Smallville (ottava e nona stagione) , interpretata dall’ attraente attrice Serinda Swan. Un personaggio certamente minore dell’universo DC Comics ma indubbiamente interessante e che Netherealm ha avuto l’intuito di riproporlo in modo convincente in Injustice Gods Among Us. Chissà che questa apparizione non gli apra finalmente la strada anche verso il cinema, unico medium in cui ancora non ha potuto mostrare le sue incredibili capacità magiche…

LEGGI ANCHE

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

Cattiverie a domicilio, la recensione del film di Thea Sharrock 17 Aprile 2024 - 15:00

Olivia Colman e Jessie Buckley si sfidano in Cattiverie a domicilio, commedia sul valore liberatorio del turpiloquio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI