L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zatanna: Scopriamo il nuovo personaggio DC Comics per Injustice Gods Among Us

Di Fabrizio Tropeano
Zatanna
Zatanna

Come vi avevamo anticipato ieri, Warner Bros e DC Comics hanno annunciato il nuovo personaggio aggiuntivo di Injustice Gods Among US, il picchiaduro per Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii-U con protagonisti Batman, Superman, Green Lantern e tantissimi altri personaggi dell’universo immaginifico DC Comics che il team di Netherealm (gli stessi di Mortal Kombat) sta supportando in modo veramente massiccio. Dal prossimo martedi (13 agosto) sarà disponibile un personaggio che sta per compiere 40 anni il cui destino si è incrociato spesso con i personaggi “maggiori”. Stiamo parlando di Zatanna che scopriamo nel videogame con il filmato che segue.

L’anno di nascita di Zatanna è il 1964 e debutta per la prima volta in un albo di Hawkman. Entra a far parte della Justice League ed i suoi poteri sono magici tanto che nella vita “normale” si diletta a fare l’illusionista. Sui fumetti DC Comics il suo destino si incrocia con quelli di  Batman, Hawkman, Hawkwoman, Lanterna Verde e in periodo più recente soprattutto con Catwoman oltre a fare comparsate anche su varie pubblicazioni Vertigo.  Stando a vari indizi nei suoi 40 anni di storia, Zatanna dovrebbe essere parente diretta di Leonardo da Vinci (un mago segreto nell’Universo DC), di Nostradamus, di Cagliostro, degli alchimisti Nicolas Flamel ed Evan Fulcanelli, ed anche del Re Arion di Atlantide.

Zatanna
Zatanna

Zatanna non è mai apparsa in un film degli eroi DC Comics ma era all’interno di un progetto mai portato a termine dalla sceneggiatrice Hadley Davis (Ice Princess): si trattava di una commedia d’azione per ragazzi, in cui sarebbe dovuta comparire una versione giovanile di Zatanna ma dell’idea si sono perse tutte le tracce. Molte invece le sue apparizioni in cartoons (Batman, Justice League Unlimited, Gotham Girls) e prima di Injustice era comparsa nei videogames  Justice League Heroes e nel gioco on line DC Universe (in questo secondo caso però come personaggio non giocabile).

Serinda Swan - Zatanna Smallville
Serinda Swan – Zatanna Smallville

Per Zatanna due apparizioni anche in TV nella serie Smallville (ottava e nona stagione) , interpretata dall’ attraente attrice Serinda Swan. Un personaggio certamente minore dell’universo DC Comics ma indubbiamente interessante e che Netherealm ha avuto l’intuito di riproporlo in modo convincente in Injustice Gods Among Us. Chissà che questa apparizione non gli apra finalmente la strada anche verso il cinema, unico medium in cui ancora non ha potuto mostrare le sue incredibili capacità magiche…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

L’Uomo nel Buio: Man In The Dark, l’ultimo trailer rivela la nuova data italiana 16 Settembre 2021 - 16:15

A ottobre arriverà nelle sale italiane L'Uomo nel Buio: Man In The Dark, il seguito ancora una volta interpretato da Stephen Lang

Sex Education: nuovo trailer per la stagione 3 16 Settembre 2021 - 15:54

Manca poco al debutto della terza stagione di Sex Education. Nell'attesa ecco il nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".