Mentre da noi si attende già l’uscita per il mercato home video, in Giappone L’Uomo d’Acciaio, la pellicola diretta da Zack Snyder e dedicata alle avventure di Superman, arriverà questa settimana. Sul Japan Times è stata recentemente pubblicata un’intervista al regista, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul controverso finale del film con protagonista Henry Cavill:
“Volevo che il film riuscisse a trasmettere una sensazione mitologica. Nella mitologia antica le morti di massa vengono utilizzate per simboleggiare disastri. In altri paesi come la Grecia e il Giappone i miti sono raccontati attraverso le generazioni, in parte per rispondere a domande senza risposta sulla morte e la violenza. In America non abbiamo un simile culto della mitologia antica. Superman è probabilmente il più vicino. È un modo di raccontare un mito.”
L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Amy Adams e Diane Lane. Il film è arrivato nelle sale italiane il 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Coming Soon