Cinema Ultime News

Zack Snyder parla della distruttiva parte finale de L’Uomo d’Acciaio

Pubblicato il 30 agosto 2013 di Filippo Magnifico

Mentre da noi si attende già l’uscita per il mercato home video, in Giappone L’Uomo d’Acciaio, la pellicola diretta da Zack Snyder e dedicata alle avventure di Superman, arriverà questa settimana. Sul Japan Times è stata recentemente pubblicata un’intervista al regista, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul controverso finale del film con protagonista Henry Cavill:

“Volevo che il film riuscisse a trasmettere una sensazione mitologica. Nella mitologia antica le morti di massa vengono utilizzate per simboleggiare disastri. In altri paesi come la Grecia e il Giappone i miti sono raccontati attraverso le generazioni, in parte per rispondere a domande senza risposta sulla morte e la violenza. In America non abbiamo un simile culto della mitologia antica. Superman è probabilmente il più vicino. È un modo di raccontare un mito.”

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Amy Adams e Diane Lane. Il film è arrivato nelle sale italiane il 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Coming Soon