Tipico umorismo sofisticato (e di matrice ebraica) per la commedia Fading Gigolo firmata dal regista-attore John Turturro. Il quale, per questa storia di due amici che si lanciano in maniera un po’ impacciata nel giro d’affari degli gigolo, ha scelto di ritagliarsi il ruolo da protagonista e di mettersi al fianco niente meno che Woody Allen: pensate che era circa una decina d’anni che Allen non recitava in una pellicola da lui stesso diretto. Insomma, questa pellicola deve aver avuto qualcosa di veramente speciale per convincerlo a mettersi a recitare davanti la macchina da presa per qualcun’altro… E guardando questo primo trailer possiamo iniziare a capire perché:
Woody Allen veste i panni di un libraio che si improvvisa “protettore” convincendo l’amico John Turturro a diventare uno gigolo e a vendere le sue prestazioni sessuali a ricche clienti annoiate: inaspettatamente, i due riescono anche a raggiungere un discreto successo suscitando però i sospetti e le antipatie della comunità ebraica di New York in cui vivono.
Il film punta su dialoghi taglienti, personaggi stralunati e una certa carica erotica. Ma Fading Gigolo è anche e soprattutto una pellicola che si avvale di un cast molto raffinato che vede, oltre ai due citati protagonisti John Turturro e Woody Allen, anche Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis. La pellicola sarà presentata in anteprima al prossimo Toronto Film Festival programmato dal 5 al 15 settembre mentre non è stata ancora fissata una release ufficiale.
Fonte: CS