Bicchiere mezzo pieno per la classifica italiana nella giornata di ieri. Gli incassi (poco meno di 700mila euro) saranno inferiori ai 900mila euro del precedente, ma nettamente superiore a quelli dello scorso anno dove Biancaneve e il Cacciatore continuava la sua corsa in solitaria (490mila).
Wolverine: L’immortale, nuovo capitolo con protagonista il mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman, è sempre in testa con 220mila euro. Grazie agli incassi di ieri il totale sfiora i 3 milioni di euro, mentre a livello mondiale dovrebbe superaere i 200 milioni di dollari entro oggi. Non sarà un successo stratosferico, ma Fox non può che rimanere soddisfatta per questo film teasing che porterà alla potenziale hit del prossimo anno (X-Men: Days of Future Past).
Convincente il risultato anche se La Notte del Giudizio, il thriller scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti sono Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones): ieri ha raccolto 100mila euro, per un totale di 238mila euro in tre giorni. Ricordo che il film è stato un grande successo negli USA, con oltre 60 milioni di dollari incassati (ne è costati solo 3!).
Now You See Me – I maghi del crimine riesce a raccogliere ben 82mila euro nonostante sia nelle sale da quasi un mese (verso i 3.5 milioni il totale), mentre ESP 2 – Fenomeni Paranormali, l’horror sequel della pellicola che si portò a casa quasi 1.7 milioni nel 2011 (246mila spettatori), segue con 30mila euro 41mila euro. The Lone Ranger arriva a 3.6 milioni (ieri 27mila euro), mentre Gli Stagisti, la commedia che ha riunito Vince Vaughn e Owen Wilson dopo 2 Single a Nozze, ha raccolto 9400 euro con una buona media (ricordo è uscito solamente in uscita tecnica perché proiettato in una dozzina di copie dopo il flop americano).
A domani mattina per la classifica completa del weekend!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!