L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine: L’Immortale nuovamente in testa, bene gli incassi rispetto al 2012

Di Leotruman

Wolverine l'immortale Hugh Jackman foto dal film 2

Negli USA sono oltre 130 milioni i dollari raccolti nell’ultimo weekend, mentre nel nostro paese l’incasso complessivo è di poco superiore ai 2 milioni di euro (e questo divario fa sempre impressione, così come quello con altri mercati europei). In ogni caso grazie alla tenuta positiva di Wolverine: L’immortale e delle altre pellicole si è registrato un +49% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Il nuovo capitolo con protagonista il mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman ha raccolto 767mila euro negli ultimi 4 giorni, con una media per copia di quasi 1500 euro. Il totale aggiornato è di 3.2 milioni e la sensazione è che possa continuare ad incassare bene fino a Ferragosto vista l’assenza di altre uscite di rilievo nei prossimi giorni. Riuscirà a raggiungere L’Uomo d’Acciaio e World War Z, entrambi fermi poco sotto i 5 milioni totali?

Non male anche La Notte del Giudizio, il thriller scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti sono Ethan Hawke (Sinister) e Lena Headey (Game of Thrones), campione di incassi negli USA con oltre 60 milioni raccolti a fronte di un budget minimo di 3 milioni. Nel nostro paese ha incassato 325mila euro nei 200 schermi a disposizione, con una media di poco superiore ai 1500 euro (la più alta della top-ten). Fino all’uscita de L’Evocazione la concorrenza nel campo del genere thriller/horror è nulla, e può continuare ad incassare.

Continua l’ottimo passaparola di Now You See Me – I maghi del crimineche perde solamente il 31% e incassa altri 255mila euro per un totale di 3.4 milioni, mentre al quarto posto troviamo ESP 2 – Fenomeni Paranormali, l’horror sequel della pellicola che si portò a casa quasi 1.7 milioni nel 2011 (246mila spettatori): 142mila euro per film, la cui media non è riuscita a superare i 1000 euro per copia. Tra le altre nuove uscite troviamo all’ottavo posto Una Spia al Liceo con 67mila euro e la terza media della top-ten (di poco inferiore ai 1100 euro), mentre Gli Stagisti, la commedia che ha riunito Vince Vaughn e Owen Wilson dopo 2 Single a Nozze, ha incassato 23mila euro nei 14 schermi in cui è stato proiettato. Si tratta solamente di un’uscita tecnica per Fox, ma ha fatto registrare la miglior media dell’intera classifica (oltre 1600 euro) nonostante 15esima posizione e gli incassi irrisori.

Aggiornamento totali: Pacific Rim (2.7 milioni), The Lone Ranger (3.7 milioni), Pain & Gain (462mila euro), World War Z (4.9 milioni).

Prossimo weekend calma piatta con l’arrivo solamente di tre pellicole, tra cui Drift e la commedia Io Sono Tu (ma attenzione alle anteprime nazionali di Turbo, L’Evocazione e Monsters University!). Si registrerà il picco minimo degli incassi, per poi sperare che il tutto si risollevi da Ferragosto con l’arrivo di Kick-Ass 2.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage 24 Settembre 2021 - 11:00

Woody Harrelson voleva che Andy Serkis prestasse la voce a Carnage in Venom: La furia di Carnage, ma il regista ha insistito che lo facesse lui.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Negli USA sono oltre 130 milioni i dollari raccolti nell’ultimo weekend, mentre nel nostro paese l’incasso complessivo è di poco superiore ai 2 milioni di euro (e questo divario fa sempre impressione, così come quello con altri mercati europei). In ogni caso grazie alla tenuta positiva di Wolverine: L’immortale e delle altre pellicole si è registrato un […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.