L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wolverine L’Immortale in testa in Italia per il quarto weekend

Di Leotruman

wolverine cover

L’ultimo mese è stato dominato letteralmente da Wolverine: L’immortale, la nuova avventura del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman uscita a fine luglio e capace di conquistare la vetta della classifica per il quarto weekend consecutivo.

Si parla solamente di 259mila euro raccolti negli ultimi quattro giorni, ma il nuovo film della saga degli X-Men è stato capace di raggiungere i 4.4 milioni di euro e proverà ad avvicinarsi al muro dei 5 entro la chiusura (cifra sfiorata solamente da World War Z e L’Uomo d’Acciaio nell’estate 2013). Wolverine conferma inoltre l’esistenza di un’ambita finestra distributiva nel nostro paese, che possiamo chiamare “quella dell’ultimo blockbuster di luglio“: in sostanza, l’ultima grossa produzione ad uscire nelle sale è quella a portarsi a casa tutto fino a Ferragosto inoltrato, come avvenuto negli scorsi anni con Captain America (oltre 6 milioni) e Biancaneve e il Cacciatore (quasi 9 milioni).

Esordio al secondo posto per Kick-Ass 2 di Jeff Wadlow, pellicola in cui Aaron Johnson e Chloe Moretz tornano ad indossare i costumi di Kick-Ass e di Hit Girl. Negli USA non è andato oltre i 13 milioni di dollari, mentre in Italia ha raccolto 215mila euro con una media di circa 950 euro per schermo (220 le sale). Il dato è in linea con quanto raccolto dal primo episodio, anche se probabilmente il totale riuscirà a superare i 458mila euro fatti registrare nel 2011 da Kick-Ass.

Uno dei successi dell’estate 2013 è senza dubbio Now you See Me, l’action targato Summit e distribuito da Universal nel nostro paese, capace di far registrare nel suo sesto weekend di programmazione la miglior media per sala della classifica (unico titolo oltre i 1000 euro): altri 171mila euro per il film con Mark Ruffalo, per un totale di oltre 4 milioni. Nel mondo sono già 273 i milioni di dollari raccolti dalla pellicola, che deve uscire ancora in diversi mercati ed è già un grande successo.

La Notte del Giudizio, il thriller scritto e diretto da James DeMonaco, si avvicina al milione di euro dopo tre settimane e aggiunge altri 127mila euro al suo bottino (ricordo che l’horror è costato solamente 3 milioni di dollari), mentre Open Grave di Gonzalo López-Gallego, pellicola di tensione con protagonista Sharlto Copley (District 9, Elysium), si posiziona al sesto posto con 63mila euro e una media di solamente 400 euro per copia.

Ricordo che la prima parte di agosto è stata segnata da un forte incremento degli incassi rispetto al 2012, mentre da questo weekend il confronto è in negativo perché lo scorso anno esordì I Mercenari 2 con oltre 1 milione mezzo. Ma cosa succederà nei prossimi giorni con l’arrivo di Turbo (da oggi nelle sale), Monsters University e L’Evocazione (da mercoledì)?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’ultimo mese è stato dominato letteralmente da Wolverine: L’immortale, la nuova avventura del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman uscita a fine luglio e capace di conquistare la vetta della classifica per il quarto weekend consecutivo. Si parla solamente di 259mila euro raccolti negli ultimi quattro giorni, ma il nuovo film della saga degli X-Men è stato capace […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.