L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: GTA, Mad Max, Premi Gamescom, Murdered Soul Suspect

Di Fabrizio Tropeano

grand-theft-auto-4-18

GRAND THEFT AUTO AL CENTRO DELLE POLEMICHE E DELLA DISINFORMAZIONE
Neppure il tempo di festeggiare la notizia dell’entrata in fase gold di Grand Theft Auto 5, che il brand Rockstar Games entra involontariamente nel vortice delle polemiche e della disinformazione. Per farla breve: un bambino di 8 anni prende una pistola funzionante e carica e spara alla nonna il tutto in una piccola cittadina della Louisiana. Bene, sapete quali sono i titoli dei siti web di informazione generalista o anche di Televideo?  Bimbo di 8 anni gioca a videogame violento e poi uccide la nonna. Che un bimbo di 8 anni abbia la possibilità di prendere una pistola carica insomma non fa notizia, dobbiamo considerare che sia “normale”. La notizia è che uccide la nonna dopo aver giocato a Grand Theft Auto IV, cosa anche accertata dagli investigatori del posto. Ricordiamo comunque che GTA è un titolo vietato ai minori di 17 anni ma nel quadro dell’assurdità della storia e di come viene riportata la notizia, veramente è molto poco importante…

Grand Theft Auto IV

MAD MAX: NUOVE IMMAGINI DAL VIDEOGAME
Il Gamescom è stata l’occasione per Avalanche Studio e Warner Bros Interactive Entertainment di far provare Mad Max The Videogame agli addetti ai lavori e per mostrare nuove suggestive immagini. La prova con il titolo atteso a inizio 2014 su Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC è stato positivo per molte testate. Tra le altre Gamerepublic definisce Mad Max “come un’esperienza interessante e potenzialmente vincente. L’aderenza con il brand di Mad Max, unita a un mondo open world di spessore, rende il lavoro del team di Just Cause un qualcosa da tenere d’occhio.” Ed ora lasciamo parlare le immagini…

Mad Max The Videogame

558819_610973062276857_415544783_n

1170668_610973058943524_1852359654_n

MURDERED SOUL SUSPECT: NUOVO TRAILER ALLA RICERCA DEL NOSTRO ASSASSINO…
Tra i titoli in uscita nel 2014 e destinati alla generazione di console “corrente” (oltre all’utenza PC), indubbiamente Murdered Soul Suspect è fra i più interessanti soprattutto per chi apprezza in particolare le produzioni “confinanti” con il medium cinematografico. Un action game con punte di horror e thriller in cui tra la dimensione “reale” e quella dei defunti, il nostro alter ego virtuale dovrà scoprire il proprio assassino. In occasione sempre del Gamescom, Square Enix, il publisher del titolo, ha diffuso in rete un nuovo filmato dal titolo “The Witness”. Non ci rimane che augurarvi buona visione e segnalarvi che il video è anche provvisto di sottotitoli in italiano.

GAMESCOM 2013: ASSEGNATI I PREMI DELL’EVENTO TEDESCO
Sabato scorso si è concluso il Gamescom 2013, il più importante evento del’industria dei videogiochi nel vecchio continente da cui vi abbiamo proposto tantissimo materiale inedito (immagini, filmati, anteprime…). Come ogni fiera del genere, non potevano mancare i premi. Qui di seguito la lunga lista tra cui spicca la vittoria assoluta sul fronte software di Destiny, nuova produzione multipiattaforma dagli autori di Halo (Bungie Studio) e quella di Playstation 4 in ambito hardware e di console war.

Ecco tutti i premi assegnati:
Miglior gioco della Gamescom: Destiny (Activision Blizzard)
Miglior gioco per Ps3/4: Destiny (Activision Blizzard)
Miglior gioco per Wii/Wii U: Mario Kart 8 (Nintendo)
Miglior gioco per Xbox 360/ One: Titanfall (Electronic Arts)
Miglior gioco per console di nuova generazione: Titanfall (Electronic Arts)
Miglior Action Game: Destiny (Activision Blizzard)
Miglior RPG: The Elder Scrolls Online (ZeniMax)
Miglior Racing Game: Forza Motorsport 5 (Microsoft)
Miglior gioco sportivo: FIFA 14 (Electronic Arts)
Miglior gioco simulativo: WarThunder (Gaijin Entertainment)
Miglior Family Game: Mario Kart 8 (Nintendo Europe)
Miglior Hardware: PlayStation4 (Sony Computer Entertainment)
Miglior gioco portatile: The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (Nintendo)
Miglior Online Multiplayer Game: Destiny (Activision Blizzard)
Miglior gioco PC: Battlefield 4 (Electronic Arts)
Miglior Social/Casual/Online Game: The Elder Scrolls Online (ZeniMax)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GRAND THEFT AUTO AL CENTRO DELLE POLEMICHE E DELLA DISINFORMAZIONE Neppure il tempo di festeggiare la notizia dell’entrata in fase gold di Grand Theft Auto 5, che il brand Rockstar Games entra involontariamente nel vortice delle polemiche e della disinformazione. Per farla breve: un bambino di 8 anni prende una pistola funzionante e carica e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.