“Ma solo le anime malvagie mi temono… E quelle gentili dormono al sicuro nei loro letti“. Dwayne “The Rock” Johnson ha diffuso attraverso il suo canale Twitter una nuova immagine dal set di Hercules: The Thracian Wars, il kolossal peplum diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3). L’immagine, sebbene avvolta nell’oscurità, mostra l’attore di spalle, con addosso il suo costume di scena (che comprende una pelle di leone).
“But only evil need fear me.. and gentle souls sleep safe in their beds” #HERCULESMovie 7/25/14 pic.twitter.com/UtIunvDI18
— Dwayne Johnson (@TheRock) August 3, 2013
La storia di Hercules, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark la storia del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nella graphic novel Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati.
Un ruolo perfetto, quello di Ercole, per Dwayne Johnson. Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo che Ian McShane vestirà i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell sarà Autolycus. Nel film ci saranno inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).
La release è già fissata: Hercules approderà nelle sale americane arriverà il 25 luglio 2014. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione delle riprese.
Fonte: Twitter