L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: Avatar avrà tre sequel, si inizia con Avatar 2 da dicembre 2016!

Di Leotruman

avatar2

Proprio questa mattina vi avevamo dato notizia che James Cameron aveva chiamato Josh Friedman (aka il creatore della serie televisiva Terminator: Le Cronache di Sarah Connor) per riscrivere parte dello script dei due sequel di Avatar.

Arriva ora notizia, diffusa con un comunicato stampa ufficiale da Fox, che Avatar avrà ben tre sequel!

Saranno girati simultaneamente per poi uscire con quest’ordine e queste date di uscita: Avatar 2 nel dicembre 2016, Avatar 3 nel dicembre 2017 e Avatar 4 l’anno successivo (i titoli non sono ancora confermati). I film saranno diretti ovviamente da James Cameron che li produrrà insieme al fidato Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment. Joe Letteri e la WETA Digital ancora una volta realizzeranno gli effetti visivi e creeranno il mondo di Pandora.

La sceneggiatura, oltre a Cameron e Fridman, sarà realizzata insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver (L’Alba del Pianeta delle Scimmie) e Shane Salerno. Il regista ha dichiarato:

“Costruire il mondo che abbiamo creato con Avatar è stata un’esperienza rara e incredibilmente gratificante. Nello scrivere i nuovi film mi sono reso conto che il mondo di Avatar, la storia e i personaggi, sono diventati ancora più ricchi di quanto mi aspettassi, ed è diventato evidente che due film non sarebbero sufficienti per catturare tutto quello che volevo portare sullo schermo. Per aiutarmi a continuare ad espandere questo universo sono lieto di portare a bordo Amanda, Rick, Shane e Josh – tutti sceneggiatori che ho sempre ammirato – e che si uniranno a me nel completare le sceneggiature dei film.”

Avatar è il maggiore incasso della storia del cinema, senza considerare l’inflazione, e detiene anche il record assoluto di blu-ray venduti.

Fonte: Fox via CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Gomorra: il trailer della stagione finale, dal 19 novembre su Sky e NOW 24 Settembre 2021 - 15:07

È disponbile il trailer della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima. Il debutto è previsto per il prossimo novembre su Sky e NOW per il prossimo 19 novembre.

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Proprio questa mattina vi avevamo dato notizia che James Cameron aveva chiamato Josh Friedman (aka il creatore della serie televisiva Terminator: Le Cronache di Sarah Connor) per riscrivere parte dello script dei due sequel di Avatar. Arriva ora notizia, diffusa con un comunicato stampa ufficiale da Fox, che Avatar avrà ben tre sequel! Saranno girati simultaneamente per poi uscire con quest’ordine e queste date […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.