Turbo: scopriamo insieme il Team I Vertebrati e l’idolo delle corse

Turbo: scopriamo insieme il Team I Vertebrati e l’idolo delle corse

Di

Nella commedia in 3D ad alta velocità Turbo, che arriverà tra pochissimi giorni arriverà nelle sale italiane,  oltre al Team Lumache da Corsa, un altro team diventa parte integrante del viaggio di Turbo, I Vertebrati e naturalmente non poteva mancare anche l’idolo delle corse!

Il Team I Vertebrati raggruppa alcuni variopinti negozianti del decadente Starlight Plaza della San Fernando Valley a Los Angeles, che dapprima sono riluttanti poi, quando Turbo decide di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis, diventano suoi ferventi sostenitori!

Turbo immagine dal film  39

Questi personaggi ampliano il mondo del film che inizia nel mondo delle lumache per poi ampliarsi gradualmente fino a comprendere un ambiente molto più variegato.
Siete pronti a scoprire tutto su questo nuovo Team e sull’idolo delle corse? Mettetevi comodi e Buon Divertimento!

Team I Vertebrati: TITO e ANGELO
Tito e Angelo
Il leader del Team I Vertebrati è Tito, comproprietario, insieme al fratello Angelo, di una rivendita di taco in difficoltà, chiamata Dos Bros Tacos. La vera passione di Tito non sono la carne macinata e le tortilla, ma le corse di lumache, che organizza insieme agli altri negozianti allo Starlight Plaza per fare un po’ di pubblicità alle loro attività commerciali.
È Tito a portare Turbo nel mondo delle corse di lumache nel centro commerciale e a spingerlo a intraprendere il viaggio verso la gloria della 500 miglia di Indianapolis tutto comincia proprio quando Tito cattura Chet e Turbo e, avendo in mente di farne due nuovi concorrenti per le gare di lumache, li porta allo Starlight Plaza.

Turbo immagine dal film  18

Tito non ha la più pallida idea di avere catturato un vero e proprio fulmine. Quando Turbo irrompe nella vita di Tito a 200 miglia orarie, quest’ultimo si sente ispirato e le due anime gemelle partono all’inseguimento di un sogno incredibile. Entrambi hanno un fratello molto pragmatico che disapprova le loro intenzioni. La controparte di Chet è il fratello maggiore di Tito, Angelo, che implora Tito di finirla con le corse di lumache e pensare invece a “vendere qualche taco!”.
KIM LI

Turbo immagine dal film  26

Il membro più anziano dei commercianti dello Starlight Plaza è Kim Li, un’anziana e irascibile vietnamita senza peli sulla lingua proprietaria di un centro unghie per lumache. La sua bravura come manicure capita a fagiolo quando, come membro della scuderia di Turbo, si occupa della decorazione, verniciatura e lucidatura del piccolo guscio di Turbo.
Kim e gli altri commercianti finanziano il viaggio di Turbo a Indianapolis, sperando di recuperare la spesa quando lui taglierà il traguardo per primo. Ma, arrivati alla fine del viaggio, “lei si è affezionata veramente a Turbo e al resto del gruppo
PAZ

Turbo immagine dal film  55

Altro membro dei commercianti, dai modi bruschi ma molto più giovane, è Paz, la proprietaria di un’officina meccanica. Combattiva e grintosa, Paz è appassionata di auto e ha investito fino all’ultimo centesimo nella sua officina. È in gamba, ha un senso dell’umorismo caustico e preferisce andare dritta al punto.
BOBBY
Bobby
Bobby è il proprietario di uno dei più trascurati e meno frequentati negozi di hobbistica della San Fernando Valley a Los Angeles. Bobby è un abile modellista ed è il progettista capo dei gusci delle Lumache da Corsa.
Idolo delle corse: GUY GAGNE’

Turbo immagine dal film  54

In netto contrasto con la semplicità dei negozianti dello Starlight Plaza troviamo l’egocentrica stella delle corse Guy Gagné, un franco-canadese cinque volte vincitore della 500 miglia di Indianapolis. Guy ha l’aria di un seduttore eccentrico e carismatico, ma è un narcisista competitivo che fa di tutto per vincere. Un tipo tutta velocità e niente cuore.
Turbo è il fan numero uno di Guy, guarda e riguarda le cassette con le interviste sui trionfi automobilistici del suo idolo, mentre beve rumorosamente la tossica bibita energetica che Guy promuove. Il pilota o, quanto meno, la sua immagine pubblica, è fonte d’ispirazione per Turbo, finché i due si trovano faccia a faccia (se le lumache avessero una faccia) alla 500 miglia di Indianapolis, dove Guy svela la sua vera natura.

Guy Gagné

Qual è il vostro “vertebrato” preferito di questo team? Cosa ne pensate del campione delle corse? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
QUI poterte (ri)scoprire tutti i componenti del team Lumache da Corsa, il gruppo che diventerà il team tecnico di Turbo alla 500 miglia di Indianapolis.
Turbo, diretto dal regista David Soren, arriverà nelle sale italiane lunedì 19 agosto, distribuito dalla 20th Century Fox Italia.
Non perdetevi il TURBO TOUR che dal 1° Agosto sta portando TURBO in tantissime spiagge e località balneari d’Italia. Per tutte le info su luoghi e date del tour, cliccate QUI!
Cliccate sul “Mi Piace” nel box a seguire per rimanere aggiornati sul film e non dimenticate che QUI troverete la pagina Facebook italiana del film ricca di sorprese e curiosità!

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI