L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tomorrowland – Girate a Vancouver le prime scene del film con una versione più giovane del personaggio di Clooney

Di Marlen Vazzoler

Tomorrowland

Le riprese di Tomorrowland sono iniziate ai primi di agosto a Vancouver, ma solo oggi la Walt Disney Pictures ha fatto uscire il comunicato stampa che annuncia l’inizio della fotografia principale del film interpretato da George Clooney, Hugh LaurieBrittany Robertson (Under The Dome), Raffey Cassidy (Biancaneve e il cacciatore) e Thomas Robinson (The Switch).

tomorrowland-Enderby

tomorrowland-Enderby-1

La settimana scorsa l’unità principale del film ha lasciato Vancouver per il nord Okanahan, dove ha girato nella fattoria di Enderby e nell’aera di Grindrod e Armstrong.

greyhound-bus-tomorrowland

greyhound-bus-tomorrowland-1

Qui sopra possiamo vedere delle foto scattate sul set, al David Lam Park, dove è stato avvistato un Greyhound del 1964, un autobus utilizzato per i tour panoramici. Una piccola troupe è salita a bordo con alcuni artisti che sono poi comparsi sullo sfondo, per riprendere del girato fuori dai finestrini, nel parco.

greyhound-bus-tomorrowland-2

worlds-fair-ny-tomorrowland-1

worlds-fair-ny-tomorrowland-2

worlds-fair-ny-tomorrowland-3

L’autobus era già stato utilizzato in una scena del film, girata l’8 agosto, in cui compare l’undicenne Frank Walker (la versione più giovane del personaggio di Clooney, ndr.) mentre scende dal mezzo e guarda con meraviglia il viale principale dell’università della British Columbia, trasformato nella World’s Fair di New York del 1964.

worlds-fair-ny-tomorrowland

worlds-fair-ny-tomorrowland-4

Per girare questa scena è stato usato un technocrane che ha cominciato a riprendere da dietro il piccolo Frank, muovendosi sopra di lui, per dare una prospettiva completa del viale, in post-produzione verrà aggiunto l’Unisphere creato in computer grafica.

worlds-fair-ny-tomorrowland-hall-of-invention

worlds-fair-ny-tomorrowland-hall-of-invention-1

worlds-fair-ny-tomorrowland-hall-of-invention-2

Nelle scorse settimane sono inoltre state girate delle scene al H.R. MacMillan Space Centre/Museo di Vancouver, trasformato nella Hall of Invention della World’s Fair del 1964. Si presume che qui la versione più piccola di Frank Walker, incontrerà l’inventore David Nix, il personaggio interpretato da Hugh Laurie, anche se in queste scene del passato potrebbe essere interpretato da un altro attore. Nix dice al piccolo di tornare quando sarà più vecchio e quando le sue invenzioni funzioneranno.

Secondo gli Imagineers che hanno realizzato l’alternate reality game che si è concluso al D23 Expo 2013, la storia di Tomorrowland è una rivisitazione di Hollywood degli eventi ‘reali’ narrati in The Optimist. In The Optimist, Walt Disney e i suoi Imagineers hanno segretamente sviluppato un’energia, dei trasporti, e delle tecnologie di comunicazione incredibilmente avanzati, costruiti prima del loro tempo, mentre lavoravano con alcune delle più grandi menti del mondo, del passato.
La protagonista (Robertson) del film si imbatte in futuristiche tecnologie del passato, proprio come Amelia la protagonista di The Optimistic, alla ricerca di informazioni sul nonno Carlos Moreau. Sappiamo che nel gioco, il nonno ha realizzato una sceneggiatura comprata dalla Disney e al momento ci sono dei sospetti sul fatto che questo film in lavorazione non sia altro che Tomorrowland.

Questa è la sinossi ufficiale rilasciata assieme al comunicato stampa:

Legati da un destino comune, una brillante e ottimistica adolescente, con una grande curiosità scientifica e un ex giovane e geniale inventore, abbagliato dalla disillusione partono per una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico, da qualche parte nel tempo e nello spazio, che esiste nella loro memoria collettiva, come Tomorrowland.

Tomorrowlanad, scritto da Damond Lindelof, Brad Bird e Jeff Jensen, e diretto da Bird, uscirà nei cinema americani il 12 dicembre 2014.

Fonti yvrshoots, castanet, insidethemagic, CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".