Thor: The Dark World – Dopo il nuovo trailer ecco alcuni dettagli sulla storia e i protagonisti

Thor: The Dark World – Dopo il nuovo trailer ecco alcuni dettagli sulla storia e i protagonisti

Di Filippo Magnifico

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 19

Il nuovo trailer di Thor: The Dark World è stato finalmente diffuso nel web. Ieri abbiamo potuto dare un’occhiata a questo attesissimo video, ma forse, presi dalla foga, non abbiamo fatto caso ad alcuni dettagli. Cerchiamo dunque di scoprire qualcosa di più su questa nuova avventura, che vede il ritorno del Dio del Tuono Chris Hemsworth e di altri personaggi visti in Thor e in The Avengers, come il malvagio Loki, interpretato da Tom Hiddleston.

Qui sotto trovate alcuni commenti fatti dal regista Alan Taylor, dal produttore Craig Kyle e da alcune star come il già citato Tom Hiddleston, Christopher Eccleston e Stellan Skarsgård.

cvv0

Questa è una prigione costruita da Buri, il bisnonno di Thor”, ha spiegato il produttore Craig Kyle. “L’esterno sembra molto antico, fatto in pietra, ma gli interni di questa struttura sono stati aggiornati per contenere nuove creature e bestie. Distanti da Loki è possibile distinguere Marauders e demoni”.

o40j

A quanto pare Alan Taylor ha voluto rendere questo Thor ancora più umano. Un esempio concreto è rappresentato dal fatto che in questa nuova avventura vedremo Heimdall, il personaggio interpretato da Idris Elba, senza elmo. A proposito di questa figura Craig Kyle ha detto: “Heimdall avrà delle scene veramente grandiose in questa pellicola. Penso che i fan di Idris Elba e del suo personaggio potranno dirsi soddisfatto visto il modo in cui è stato approfondito. Le cose sono leggermente cambiate dal primo film, è un tempo diverso”.

e7sq

I compagni di Thor prendono Loki in disparte e gli dicono ‘Se solo pensi di tradirlo, ti ucciderò!’”, ride Alan Taylor. “Loki sembra essere divertito da tutto questo”.

v9qi

Si pensa ‘Beh, cosa farà adesso? Dove andrà? Ha qualche rimorso?’” ha detto Tom Hiddleston a proposito di Loki, il suo personaggio. “Se lui ha qualche rimorso o rimpianto: perché? Nei confronti di chi si sente in colpa e verso chi sono rivolte le sue risate? Qual è la sua motivazione? Se è sul punto di vincere, cosa sta vincendo? Quindi come personaggio ha tutte queste nuove motivazioni, ma come attore sono perennemente in bilico nell’interpretare il personaggio eroico o malvagio. Sono un fuoco d’artificio, un filo in tensione. E per me questa cosa è stata più divertente di quanto possiate immaginare“.

zbbo

Malekith ha subito diversi cambiamenti da quando abbiamo cominciato le riprese” ha aggiunto Taylor. Nell’immagine sopra vediamo Christopher Eccleston con l’armatura e la maschera. “La più grande sfida per me è stata la lunghezza delle sedute di trucco” ha detto Eccleston. “Rimanevo seduto su di una sedia per sei ora, e poi ci volevano 45 minuti per indossare il costume”.

rpxa

Algrim per certi versi è la più imponente presenza malvagia presente nel film” ha detto Alan Taylor. “È decisamente impressionante quando si trasforma in Kurse. Adewale [Akinnuoye-Agbaje] ha passato tantissimo tempo sotto strati di lattice e roba simile. La sua interpretazione è stata così impressionante, si è così immedesimato. In alcune scena era necessario l’uso di una controfigura, ma semplicemente non er lo stesso, quindi siamo tornati indietro e abbiamo rigirato con Adewale, questo per lo plendido lavoro che ha fatto a livello fisico. Penso che meriti la giusta attenzione, nonostante sarà sepolto sotto il make-up”.

yjzn

Stellan Skargard torna nel ruolo del Dr. Erik Selvig e allo stesso modo di Tony Stark in Iron Man 3 anche il suo personaggio soffre di stress post-traumatico in seguito agli eventi di The Avengers. “Avere un Dio nella tua testa per tutto quel tempo crea dei problemi a livello psicologico” ha detto l’attore “E sto cercando di superarli. Comincio questa storia in una specie di modalità interrotta”.

ya6v

Questo è un piccolo Easter Egg per il pubblico” ha detto Craig Kyle. “È un uomo di pietra proveniente da Saturno. Nel primo numero in cui è apparso Thor, Journey Into Mystery #83, lui ha combattuto questi tizi. Così li abbiamo praticamente riportati nel film. Per chi conosce il fumetto si tratta di una cliegina sulla torta“. Kyle ha inoltre sottolineato che nel film c’è un forte senso dell’umorismo. “Penso che abbiamo sul serio trovato la giusta armonia, che permetterà alle persone di ridere e godersi lo spettacolo e, nei momenti più opportuni, di preoccuparsi”.

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonte: ComicBookMovie via Empire

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI