L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World – Dopo il nuovo trailer ecco alcuni dettagli sulla storia e i protagonisti

Di Filippo Magnifico

Thor The Dark World - ScreenCaps dal primo trailer - Foto 19

Il nuovo trailer di Thor: The Dark World è stato finalmente diffuso nel web. Ieri abbiamo potuto dare un’occhiata a questo attesissimo video, ma forse, presi dalla foga, non abbiamo fatto caso ad alcuni dettagli. Cerchiamo dunque di scoprire qualcosa di più su questa nuova avventura, che vede il ritorno del Dio del Tuono Chris Hemsworth e di altri personaggi visti in Thor e in The Avengers, come il malvagio Loki, interpretato da Tom Hiddleston.

Qui sotto trovate alcuni commenti fatti dal regista Alan Taylor, dal produttore Craig Kyle e da alcune star come il già citato Tom Hiddleston, Christopher Eccleston e Stellan Skarsgård.

cvv0

Questa è una prigione costruita da Buri, il bisnonno di Thor”, ha spiegato il produttore Craig Kyle. “L’esterno sembra molto antico, fatto in pietra, ma gli interni di questa struttura sono stati aggiornati per contenere nuove creature e bestie. Distanti da Loki è possibile distinguere Marauders e demoni”.

o40j

A quanto pare Alan Taylor ha voluto rendere questo Thor ancora più umano. Un esempio concreto è rappresentato dal fatto che in questa nuova avventura vedremo Heimdall, il personaggio interpretato da Idris Elba, senza elmo. A proposito di questa figura Craig Kyle ha detto: “Heimdall avrà delle scene veramente grandiose in questa pellicola. Penso che i fan di Idris Elba e del suo personaggio potranno dirsi soddisfatto visto il modo in cui è stato approfondito. Le cose sono leggermente cambiate dal primo film, è un tempo diverso”.

e7sq

I compagni di Thor prendono Loki in disparte e gli dicono ‘Se solo pensi di tradirlo, ti ucciderò!’”, ride Alan Taylor. “Loki sembra essere divertito da tutto questo”.

v9qi

Si pensa ‘Beh, cosa farà adesso? Dove andrà? Ha qualche rimorso?’” ha detto Tom Hiddleston a proposito di Loki, il suo personaggio. “Se lui ha qualche rimorso o rimpianto: perché? Nei confronti di chi si sente in colpa e verso chi sono rivolte le sue risate? Qual è la sua motivazione? Se è sul punto di vincere, cosa sta vincendo? Quindi come personaggio ha tutte queste nuove motivazioni, ma come attore sono perennemente in bilico nell’interpretare il personaggio eroico o malvagio. Sono un fuoco d’artificio, un filo in tensione. E per me questa cosa è stata più divertente di quanto possiate immaginare“.

zbbo

Malekith ha subito diversi cambiamenti da quando abbiamo cominciato le riprese” ha aggiunto Taylor. Nell’immagine sopra vediamo Christopher Eccleston con l’armatura e la maschera. “La più grande sfida per me è stata la lunghezza delle sedute di trucco” ha detto Eccleston. “Rimanevo seduto su di una sedia per sei ora, e poi ci volevano 45 minuti per indossare il costume”.

rpxa

Algrim per certi versi è la più imponente presenza malvagia presente nel film” ha detto Alan Taylor. “È decisamente impressionante quando si trasforma in Kurse. Adewale [Akinnuoye-Agbaje] ha passato tantissimo tempo sotto strati di lattice e roba simile. La sua interpretazione è stata così impressionante, si è così immedesimato. In alcune scena era necessario l’uso di una controfigura, ma semplicemente non er lo stesso, quindi siamo tornati indietro e abbiamo rigirato con Adewale, questo per lo plendido lavoro che ha fatto a livello fisico. Penso che meriti la giusta attenzione, nonostante sarà sepolto sotto il make-up”.

yjzn

Stellan Skargard torna nel ruolo del Dr. Erik Selvig e allo stesso modo di Tony Stark in Iron Man 3 anche il suo personaggio soffre di stress post-traumatico in seguito agli eventi di The Avengers. “Avere un Dio nella tua testa per tutto quel tempo crea dei problemi a livello psicologico” ha detto l’attore “E sto cercando di superarli. Comincio questa storia in una specie di modalità interrotta”.

ya6v

Questo è un piccolo Easter Egg per il pubblico” ha detto Craig Kyle. “È un uomo di pietra proveniente da Saturno. Nel primo numero in cui è apparso Thor, Journey Into Mystery #83, lui ha combattuto questi tizi. Così li abbiamo praticamente riportati nel film. Per chi conosce il fumetto si tratta di una cliegina sulla torta“. Kyle ha inoltre sottolineato che nel film c’è un forte senso dell’umorismo. “Penso che abbiamo sul serio trovato la giusta armonia, che permetterà alle persone di ridere e godersi lo spettacolo e, nei momenti più opportuni, di preoccuparsi”.

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonte: ComicBookMovie via Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Disney+ e Star: le novità di ottobre, da Black Widow ad American Horror Story 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il nuovo trailer di Thor: The Dark World è stato finalmente diffuso nel web. Ieri abbiamo potuto dare un’occhiata a questo attesissimo video, ma forse, presi dalla foga, non abbiamo fatto caso ad alcuni dettagli. Cerchiamo dunque di scoprire qualcosa di più su questa nuova avventura, che vede il ritorno del Dio del Tuono Chris […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.