La quarta stagione di The Walking Dead sarà ancora più intensa delle passate stagioni, ha promesso il produttore esecutivo David Alpert alla telecamera di GamesHub.TV.
“La stagione uno è sull’introduzione della minaccia degli zombi, la seconda stagione è sull’introduzione della minaccia della massa, la terza stagione è stata tutta sull’introduzione dei conflitti tra uomo contro uomo, e questa è stata forse più letale degli zombi. Penso che questa stagione sarà una combinazione di tutti questi elementi, e creerà qualcosa che sarà interamente nuovo”.
In un Q&A, Alpert ha approfondito ulteriormente l’argomento:
“Quello che veramente abbiamo qui nella quarta stagione è che facciamo ciondolare la carota che la civiltà può essere ricostruita… L’idea che ci sia la civiltà e l’idea che ci sia la possibilità che ci siano delle leggi e un senso di normalità. Penso che vedremo un evoluzione nei walker – ci un sacco di nuovi walker – e vedremo un evoluzione della minaccia tra uomo e uomo. Far penzolare la possibilità della civiltà renderà la gente molto più disperata e disposta a fare cose che sarebbero state impensabili”.
Con l’entrata in scena di nuovi personaggi e la creazione di una nuova comunità, vedremo dei cambiamenti in alcuni personaggi.
“Penso che vedremo Rick in una luce completamente diversa, e Carol, ha attraversato degli incredibili traumi nel corso delle ultime due stagioni e penso che la vedremo in una posizione più grande, come avete visto nel trailer, sta insegnando a usare i coltelli ai bambini e penso che questo dica qualcosa su dove si trova emotivamente e mentalmente.
E penso che Carl sia passato attraverso dei notevoli cambiamenti, è letteralmente cresciuto davanti ai nostri occhi, è una gioia da vedere. Sta diventando un giovane uomo e penso che abbia alcune idee che potrebbero non rendere felice Rick. E penso che quella dinamica muoverà molta tensione della serie. Rick che vuole essere un padre per Carl e Carl che potrebbe voler o non sentire suo padre su certe questioni. Penso che quella dinamica sarà al centro di quello che stiamo facendo”.
Anche i set ci offriranno qualche sorpresa, in particolare la prigione, che nella premiere della quarta stagione sembrerà completamente diversa.
“Abbiamo anche cercato tra i boschi e un paio di tratti dell’autostrada per trovare alcuni angoli interessanti per mostrare alcune sequenze d’azione uniche di cui non posso dirvi nulla”.
Per quanto riguarda la possibilità di introdurre nello show alcuni dei personaggi creati appositamente per il videogame prodotto dalla Telltale Games, Alpert ammette che le trame dello show e del gioco non s’intrecciano ma
“È un grande universo e posso dire ‘mai dire mai’”.
Per quanto riguarda il destino dei personaggi dello show il produttore ha anticipato che ce ne saranno un sacco che verranno aggiunti al muro ‘Our Greateful Dead’, sul quale postano le foto dei personaggi che hanno ucciso in ogni stagione.
QUI trovate il recap del panel con il creatore della serie a fumetti Robert Kirkman
QUI trovate il primo lungo trailer del Comic-Con
La quarta stagione inizierà in America il 13 ottobre 2013.
Fonti GamerHubVideos, AMC