L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“The Transfer” il nuovo romanzo breve della Roth tratto da “Divergent”

Di

Veronica Roth sta per dare alle stampe il suo nuovo romanzo breve, “The Transfer”, che, ambientanto nel mondo di “Divergent”, racconta la storia del personaggio di Four (interpretato nel film da Theo James).

divergent-four-transfer-copertina

Il romanzo “Divergent”, da cui è tratto il film Divergent con  Shailene Woodley e  Theo James, è il primo di una trilogia composta da “Divergent”, “Insurgent” e “Allegiant” che ancora deve uscire nelle librerie.

La saga, scritta da Veronica Roth, è ambientata in una Chicago del futuro dove la società è divisa in fazioni e all’età di sedici anni ognuno deve decidere a quale fazione appartenere.

La protagonista del libro è una giovane ragazza, Beatrice “Tris” Prior” (Shailene Woodley), che si innamorerà del suo istruttore “intrepido”: Four (Theo James).

DIVERGENT

“The Transfer”, spiega Veronica Roth, ci aiuta a conoscere meglio il personaggio di Four: “Four non è stato mai solo l’amore di Tris o una scusa per avere una tensione erotica nel romanzo. E’ sempre stato una persona completa con la sua storia che influisce sui suoi comportamenti (e su Tris) in modo significativo e genera il plot insieme a Tris. Queste sotria [contenute in “The Transfer”] mi hanno aiutato a sviluppare il personaggio in modi che non avevo mai fatto e mi hanno permesso di costruire parti del mondo che Tris non aveva mai vissuto a causa della sua prospettiva limitata. Inoltre hanno influenzato il contenuto di “Allegiant” dandomi più materiale con il quale disegnare.”

Il libro “The Transfer” uscirà negli USA il 3 settembre mentre ancora non si ha una data per l’edizione italiana. E voi state leggendo la saga di “Divergent”?

//

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.