Casting

The Sound Of Music – Stephen Moyer di True Blood vestirà i panni del capitano Von Trapp

Pubblicato il 25 agosto 2013 di Marlen Vazzoler

Una delle star dello show di True Blood della HBO, Stephen Moyer, è stato scelto per interpretare l’eroe della prima guerra mondiale, il decorato capitano Georg von Trapp, un vedovo padre di sette bambini, nella versione dal vivo di Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music), che andrà in onda il 5 dicembre in uno speciale di tre ore della NBC. L’attore inglese reciterà al fianco di Carrie Underwood, la vincitrice della quarta stagione di American Idol, che vestirà invece i panni della giovane governante Maria.
Moyer è un veterano del teatro inglese. Si è diplomato alla London Academy of Music and Dramatic Art, ha frequentato il National Theatre of Wales, la Royal Shakespeare Company, la Oxford Stage Company e il Young Vic in Inghilterra. Il mese scorso ha vestito i panni di Billy Flynn, al Hollywood Bowl, nel musical di Chicago.

La produzione della NBC, diretta da Beth McCarthy-Miller e Rob Ashford, sarà basata sulla produzione originale di Broadway di Tutti insieme appassionatamente, del 1959, interpretata da Mary Martin e Theodore Bikel, che vinse un Tony per il miglior musical, mentre la Martin si portò a casa il premio per la miglior attrice. Lo show è prodotto da Craig Zadan e Neil Meron, la squadra di produttori dietro allo show Smash, degli adattamenti cinematografici di Chicago e Hairspray e del recente revival del musical How to Succeed in Business Without Really Trying, nominato a nove Tony, vincitore del premio per il miglior attore, assegnato a John Larroquette.
Zadan ha spiegato che lo show non sarà un remake del film del 1965, interpretato da Julie Andrews e Christopher Plummer, che vinse cinque Oscar tra cui quello per il miglior film.

“Non è nostra intenzione di produrre un remake della versione cinematografica di Tutti insieme appassionatamente – sarebbe una bestemmia artistica. Quello che vogliamo fare, invece, è dare al pubblico un’esperienza completamente nuova di questo grande musical premiato ai Tony, nella forma di un classico evento televisivo, combinato con la spontaneità della performance dal vivo”.

Fonti The Wrap, The Wrap