L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Monuments Men – Ecco il trailer del nuovo film di George Clooney

The Monuments Men – Ecco il trailer del nuovo film di George Clooney

Di Filippo Magnifico

The Monuments Men

È approdato nel web il primo trailer di The Monuments Men, la 5° pellicola da regista di George Clooney, che compare anche nelle vesti di attore. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film racconta la storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: praticamente una sorta di Ocean’s Eleven del passato. Nel cast grandi nomi come Bill Murray, Jean Dujardin, Matt Damon, John Goodman e Hugh Bonneville. Qui sotto trovate il video.

A completare il cast troviamo Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban. The Monuments Men è ispirato ad un romanzo ambientato durante il secondo conflitto mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia). Il film ha già una release fissita e approderà nelle sale americane il 18 dicembre mentre in Italia arriverà il 30 gennaio 2014.

Fonte: The Playlist, EW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor parla di Obi-Wan Kenobi agli Emmy: le riprese sono finite 20 Settembre 2021 - 11:45

Ewan McGregor ha vinto l'Emmy per la sua performance in Halston, e nel backstage ha parlato dell'attesa serie su Obi-Wan Kenobi.

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".