71 milioni di dollari incassati nel Regno Unito, una delle commedie di maggiore successo nella storia del paese. Parliamo di Finalmente maggiorenni, la pellicola tratta dalla serie tv The Inbetweeners, andata in onda sul canale inglese E4 per tre stagioni (18 episodi in tutto) che ebbe un grande successo al momento della messa in onda.
La pellicola poi diretta da Ben Palmer ha mostrato cosa è avvenuto dopo il diploma dei quattro ragazzi (quattro sfigati!): Will (Simon Bird),Simon (Joe Thomas), Jay (James Buckley) e Neil (Blake Harrison). La loro vacanza a Creta, senza genitori, senza professori, senza soldi, si trasformò ben presto in un incubo, con risvolti comici e scene memorabilmente folli.
Gli sceneggiatore Damon Beesley e Iain Morris, nonostante il gigantesco successo, avevano precisato che la storia dei ragazzi era finita proprio con il film, e non ci sarebbe stato alcun seguito. Ma i fan non si sono accontentati e hanno chiesto a gran voce il capitolo due. Il comunicato stampa di questa mattina segnala loro vittoria: The Inbetweeners Movie 2 si farà!
Morris e Beesley hanno commentato: “Non potremmo essere più felici che realizzare un altro film di Inbetweeners con Simon, Joe, James e Blake. Un nuovo capitolo della vita degli Inbetweeners sembra essere il minimo che possiamo fare per ringraziare i fan per la loro risposta fenomenale.”
Non è stato ancora rivelato il regista e si parla di una release per l’autunno 2014.
Fonte: Empire