Anche se Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios ha confermato che The Guardians of the Galaxy sarà ambientato nello stesso periodo temporale degli altri film della Fase Due dell’Universo Cinematografico della Marvel, non ha specificato quando esattamente si svolgerà la storia dei Guardiani:
“La risposta generale è sì. Non è esattamente rivelato in che anno o mese è in relazione con gli altri film della Fase Due. Ma sì è nello stesso periodo”.
Ma quanto sarà collegato agli altri film? Il collante, in questo caso sembra essere rappresentato da Thanos.
“Sicuramente molto più degli altri. Abbiamo già detto che Thanos interpreta una parte all’interno, è uno dei personaggi. Che di per sé dovrebbe già dirvi che è collegato agli altri mondi”.
La presenza del Titano aleggerà nel film, sopra le spalle di Roman l’accusatore, che sarà il villain principale della pellicola:
“Ronan l’accusatore è praticamente il cattivo principale. E Thanos è in agguato al di sopra di tutto. Scoprirete di più su Thanos in Guardians, di sicuro. Certamente avrete qualcosa di più, di lui che si gira e sorride. Otterrete molto di più!”.
Sappiamo che Thanos è collegato all’invasione dei Chitauri in The Avengers, ma come sarà collegato a Thor: The Dark World, Winter Soldier e Iron Man 3? La trama di Age of Ultron avrà a che fare con Thanos?
Parlando invece dei cinque protagonisti, Feige ha spiegato a Empire:
“Sono un gruppo improbabile. Per pura circostanza si trovano ad interagire durante tutto il corso del film. Rocket è stato geneticamente e meccanicamente alterato, lui è un esperimento da una parte della galassia. Groot è una specie a cui capita di assomigliare agli alberi, ed è molto comunicativo, se si riesce a capire le diverse inflessioni del modo in cui dice: ‘Io sono Groot’. Peter Quill ha lasciato la Terra nella metà degli anni ottanta, ma quando lo incontriamo di nuovo è diventato un cittadino dell’universo.
Drax ha un obiettivo e un solo obiettivo, che è quello di uccidere Ronan a causa di un tragico passato. Quando incontriamo Gamora, lei è una cattiva ragazza che lavora con Ronan e Nebula e Korath, e per estensione per Thanos. A Gamora non necessariamente piace ancora farlo, e cerca di trovare un nuovo percorso per se stessa. Ma lei ha reputazione, come la donna più letale della galassia e la gente non la saluta a braccia aperte”.
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.