Che cosa hanno in comune Ratatouille, Cars 2, Brave e The Good Dinosaur? In questi film è stato sostituito il regista che inizialmente aveva avuto l’incarico di dirigere il film. Nel primo caso, il film ha una drastica trasformazione dal concept originale, ma Brad Bird è riuscito a creare uno dei migliori lungometraggi dello studio. Nel caso di Cars 2 Lasseter è diventato il co-regista del film, per risolvere i problemi incontrati dalla pellicola durante la lavorazione, mentre nel caso di Brave, Brenda Chapman è stata sostituita da Mark Andrews.
I problemi incorsi durante la lavorazione dei lungomentraggi animati dalla Pixar non sono una novità, chi ha seguito la storia dello studio ricorderà che nel caso di Toy Story 2 lo studio ebbe problemi di produzione fino all’ultimo anno di lavorazione del film, mentre il progetto di Newt è stato cancellato a causa delle troppe somiglianze con il rivale Rio. Quindi non siamo rimasti particolarmente sorpresi dalla notizia, ancora non confermata, sulla rimozione del regista e produttore di The Good Dinosaur, Bob Peterson, dalla pellicola.
Non sappiamo se a questo punto il film verrà completato solamente dal co-regista Peter Sohn (Partly Cloudy), che al D23 aveva stranamente presentato la pellicola da solo, oppure se verrà aiutato da un altro dei promettenti registi dello studio o dallo stesso Lasseter. L’obiettivo rimane quello di rimettere il progetto in carreggiata, mettendo meglio a fuoco la storia, che non riesce a reggersi.
Chi ha presenziato al D23, ha notato come l’annuncio del film era completamente diverso da quello che i fan si aspettavano. Dato che il problema risiede nella storia della pellicola, ci domandiamo quanto questa verrà modificata prima di raggiungere il prodotto finale. Dobbiamo aspettarci uno stravolgimento in stile Ratatouille, oppure no?
Il blog Blue Sky riporta che per il momento il film è ancora in produzione e che Lasseter sta cercando di far rispettare la data di uscita della pellicola prevista per il 2014. Vi aggiorneremo appena otterremo altre informazioni.
QUI, potete leggere la presentazione di The Good Dinosaur al D23
The Good Dinosaur uscirà nei cinema italiani il 20 agosto 2014 e in quelli americani il 30 maggio.
Fonte Blue Sky