L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Good Dinosaur – John Lasseter ha tolto il produttore e regista del film, Bob Peterson [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

the-good-dinosaur-logo

Che cosa hanno in comune Ratatouille, Cars 2, Brave e The Good Dinosaur? In questi film è stato sostituito il regista che inizialmente aveva avuto l’incarico di dirigere il film. Nel primo caso, il film ha una drastica trasformazione dal concept originale, ma Brad Bird è riuscito a creare uno dei migliori lungometraggi dello studio. Nel caso di Cars 2 Lasseter è diventato il co-regista del film, per risolvere i problemi incontrati dalla pellicola durante la lavorazione, mentre nel caso di Brave, Brenda Chapman è stata sostituita da Mark Andrews.

I problemi incorsi durante la lavorazione dei lungomentraggi animati dalla Pixar non sono una novità, chi ha seguito la storia dello studio ricorderà che nel caso di Toy Story 2 lo studio ebbe problemi di produzione fino all’ultimo anno di lavorazione del film, mentre il progetto di Newt è stato cancellato a causa delle troppe somiglianze con il rivale Rio. Quindi non siamo rimasti particolarmente sorpresi dalla notizia, ancora non confermata, sulla rimozione del regista e produttore di The Good Dinosaur, Bob Peterson, dalla pellicola.

Non sappiamo se a questo punto il film verrà completato solamente dal co-regista Peter Sohn (Partly Cloudy), che al D23 aveva stranamente presentato la pellicola da solo, oppure se verrà aiutato da un altro dei promettenti registi dello studio o dallo stesso Lasseter. L’obiettivo rimane quello di rimettere il progetto in carreggiata, mettendo meglio a fuoco la storia, che non riesce a reggersi.
Chi ha presenziato al D23, ha notato come l’annuncio del film era completamente diverso da quello che i fan si aspettavano. Dato che il problema risiede nella storia della pellicola, ci domandiamo quanto questa verrà modificata prima di raggiungere il prodotto finale. Dobbiamo aspettarci uno stravolgimento in stile Ratatouille, oppure no?

Il blog Blue Sky riporta che per il momento il film è ancora in produzione e che Lasseter sta cercando di far rispettare la data di uscita della pellicola prevista per il 2014. Vi aggiorneremo appena otterremo altre informazioni.

QUI, potete leggere la presentazione di The Good Dinosaur al D23

The Good Dinosaur uscirà nei cinema italiani il 20 agosto 2014 e in quelli americani il 30 maggio.

Fonte Blue Sky

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".