L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Crow – F. Javier Gutierrez vuole fare un film basato shot for shot sul fumetto

Di Marlen Vazzoler

james-o'barr

Parlando con il creatore del fumetto Il Corvo, James O’Barr, durante il Comic-Con di San Diego, Total film è riuscito ad ottenere nuove informazioni sul reboot avente come protagonista Luke Evans. Precedentemente avevamo riportato il motivo che ha spinto O’Barr a salire a bordo di questa nuova produzione, diretta dal regista spagnolo F. Javier Gutiérrez, alla direzione del suo primo lungometraggio in lingua inglese.

“È stata sua l’idea di tornare subito al materiale originale e sostanzialmente di girare un shot for shot, come nel fumetto, ma con un po’ più di retroscena su alcuni personaggi. (Si parla di film girato shot for shot quando le pagine di un fumetto vengono trasposte fedelmente sul grande schermo, come ad esempio in 300 e Sin City, ndr.)
Lui vuole essere il più fedele possibile, fino all’utilizzo di tutte le metafore visive dei treni e dei cavalli”.

O’Barr aveva inoltre accennato al trucco che sfoggerà Luke Evans nel film, nel ruolo di Eric, ecco cosa ha aggiunto sul suo aspetto:

“I produttori mi hanno mostrato alcuni scatti [di Luke Evans] col trucco e la tragedia è davvero visibile sul suo volto, soprattutto negli occhi. Ha una presenza scenica davvero imponente”.

L’idea di realizzare il film shot for shot è decisamente interessante, e potrebbe far piacere ai puristi del fumetto. Ma bisogna vedere come Gutierrez darà vita a quelle pagine.

Fonte Total Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Parlando con il creatore del fumetto Il Corvo, James O’Barr, durante il Comic-Con di San Diego, Total film è riuscito ad ottenere nuove informazioni sul reboot avente come protagonista Luke Evans. Precedentemente avevamo riportato il motivo che ha spinto O’Barr a salire a bordo di questa nuova produzione, diretta dal regista spagnolo F. Javier Gutiérrez, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.