L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Crow – F. Javier Gutierrez vuole fare un film basato shot for shot sul fumetto

Di Marlen Vazzoler

james-o'barr

Parlando con il creatore del fumetto Il Corvo, James O’Barr, durante il Comic-Con di San Diego, Total film è riuscito ad ottenere nuove informazioni sul reboot avente come protagonista Luke Evans. Precedentemente avevamo riportato il motivo che ha spinto O’Barr a salire a bordo di questa nuova produzione, diretta dal regista spagnolo F. Javier Gutiérrez, alla direzione del suo primo lungometraggio in lingua inglese.

“È stata sua l’idea di tornare subito al materiale originale e sostanzialmente di girare un shot for shot, come nel fumetto, ma con un po’ più di retroscena su alcuni personaggi. (Si parla di film girato shot for shot quando le pagine di un fumetto vengono trasposte fedelmente sul grande schermo, come ad esempio in 300 e Sin City, ndr.)
Lui vuole essere il più fedele possibile, fino all’utilizzo di tutte le metafore visive dei treni e dei cavalli”.

O’Barr aveva inoltre accennato al trucco che sfoggerà Luke Evans nel film, nel ruolo di Eric, ecco cosa ha aggiunto sul suo aspetto:

“I produttori mi hanno mostrato alcuni scatti [di Luke Evans] col trucco e la tragedia è davvero visibile sul suo volto, soprattutto negli occhi. Ha una presenza scenica davvero imponente”.

L’idea di realizzare il film shot for shot è decisamente interessante, e potrebbe far piacere ai puristi del fumetto. Ma bisogna vedere come Gutierrez darà vita a quelle pagine.

Fonte Total Film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria – Il trailer dell’episodio speciale dedicato a Rue/Zendaya 1 Dicembre 2020 - 9:45

Zendaya - alias Rue - è la protagonista del primo episodio speciale di Euphoria, che sarà trasmesso il 6 dicembre da HBO: ecco il trailer.

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.