Parlando con il creatore del fumetto Il Corvo, James O’Barr, durante il Comic-Con di San Diego, Total film è riuscito ad ottenere nuove informazioni sul reboot avente come protagonista Luke Evans. Precedentemente avevamo riportato il motivo che ha spinto O’Barr a salire a bordo di questa nuova produzione, diretta dal regista spagnolo F. Javier Gutiérrez, alla direzione del suo primo lungometraggio in lingua inglese.
“È stata sua l’idea di tornare subito al materiale originale e sostanzialmente di girare un shot for shot, come nel fumetto, ma con un po’ più di retroscena su alcuni personaggi. (Si parla di film girato shot for shot quando le pagine di un fumetto vengono trasposte fedelmente sul grande schermo, come ad esempio in 300 e Sin City, ndr.)
Lui vuole essere il più fedele possibile, fino all’utilizzo di tutte le metafore visive dei treni e dei cavalli”.
O’Barr aveva inoltre accennato al trucco che sfoggerà Luke Evans nel film, nel ruolo di Eric, ecco cosa ha aggiunto sul suo aspetto:
“I produttori mi hanno mostrato alcuni scatti [di Luke Evans] col trucco e la tragedia è davvero visibile sul suo volto, soprattutto negli occhi. Ha una presenza scenica davvero imponente”.
L’idea di realizzare il film shot for shot è decisamente interessante, e potrebbe far piacere ai puristi del fumetto. Ma bisogna vedere come Gutierrez darà vita a quelle pagine.
Fonte Total Film