L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Conjuring 2: The Warren Files – Scoperto il caso che verrà usato come base per la trama del film?

Di Marlen Vazzoler

lorraine-warren

Non sorprende la decisione della New Line Cinema e della Warner Bros di realizzare un seguito di The Conjuring, il film horror di James Wan che ha già conquistato oltre 100 milioni di dollari al botteghino americano. Al momento è in lavorazione lo script ma quale caso seguito da Ed e Lorraine Warren verrà affrontato nel seguito?

Secondo alcuni verrà trattato il caso di Amityville di New York, già protagonista di diversi film, ma secondo le fonti di Quint di AICN, la trama del film si baserà su un caso risalente alla fine degli anni settanta a Enfield, un quartiere a nord di Londra, in Inghilterra, avente per protagoniste due sorelle: Peggy e Janet che si suppone siano state possedute.

La Warren ha dichiarato di averle viste personalmente levitare, incrociarsi in aria e atterrare nel letto dell’altra. È stata testimone della smaterializzarsi di una delle due ragazze, che è stata poi ritrovata 17 minuti e mezzo, dopo, in un armadio in cui non potrebbe mai esserci entrata da sola.

‘Era come se avesse delle giunture doppie’.

Si trovava in una sorta di scatola elettrica dove tenevano i metri. Dopo esser stata tirata fuori, hanno riprovato a rimetterla dentro, ma senza successo. Secondo gli scienziati, le voci sentite vicino alle ragazze erano create con il ventriloquismo, mentre secondo Ed appartenevano a dei demoni che pretendevano gli spiriti di alcuni esseri umani, sepolti in un cimitero del luogo.

La Warren ha ammesso che questa è stata una delle esperienze più terrificanti della sua carriera. Secondo diverse investigazioni, Janet, la sorella minore, di appena undici anni, era sempre al centro degli strani eventi, e per questo motivo è stata considerata la vera colpevole si quanto stava accadendo nella loro casa. Inoltre gli eventi accadevano sempre quando gli investigatori uscivano dalla stanza. Ma per fare un film horror questi dettagli non sono utili.

Sarà questa la trama del secondo film, oppure verrà usato un altro caso?

Vera Farmiga e Patrick Wilson torneranno nel sequel a vestire i panni dei coniugi Warren.

In Italia The Conjuring arriverà il 21 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina facebook del film.

Fonti AICN, Badass Digest, Committee for Skeptical Inquiry

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Non sorprende la decisione della New Line Cinema e della Warner Bros di realizzare un seguito di The Conjuring, il film horror di James Wan che ha già conquistato oltre 100 milioni di dollari al botteghino americano. Al momento è in lavorazione lo script ma quale caso seguito da Ed e Lorraine Warren verrà affrontato nel […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.