L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

TCA Awards, Breaking Bad è il programma dell’anno

Di emanuele.r

a_610x408

Durante il tour estivo della TCA, l’associazione dei critici tv americani, sono stati consegnati i premi che ogni anno l’associazione dà al meglio della tv americano e che seguono l’annuncio dei vincitori delle sole categorie seriali di quasi due mesi fa: la più grossa differenza la fa l’assegnazione del premio di programma dell’anno a Breaking Bad, la serie AMC che sta per chiudere la sua avventura con la seconda parte della 5^ stagione.

E’ stato risolto così l’ex-aequo nei drama, lasciando a Game of Thrones vincere quest’ultima categoria. La novità dell’anno è stata, meritatamente, The Americans, serie spionistica targata Fx. Ancora conferme nei premi individuali: miglior attore drammatico (senza distinzione di sesso) è Tatiana Maslany per la sorprendente Orphan Black di BBC, caso raro di produzione inglese vincente in terra americana, che ha battuto proprio Bryan Cranston, mentre il premio individuale alla commedia è andato a Louis C. K. che ha superato Julia Louis-Dreyfus. Miglior comedy è stata la già premiata The Big Bang Theory ma pari merito (sacrosanto) con l’esilarante Parks and Recreation. Confermato anche il premio per il film tv o miniserie a Behind the Candelabra di Soderbergh. Una serie vince anche il miglior programma per ragazzi, l’ottima A passo di danza (Bunheads) di ABC Family, mentre la storica Arcibaldo è stata premiata per l’eredità lasciata nella storia della tv.

Commentate la notizia e restate su Screenweek.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).