L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

TCA Awards, Breaking Bad è il programma dell’anno

Di emanuele.r

a_610x408

Durante il tour estivo della TCA, l’associazione dei critici tv americani, sono stati consegnati i premi che ogni anno l’associazione dà al meglio della tv americano e che seguono l’annuncio dei vincitori delle sole categorie seriali di quasi due mesi fa: la più grossa differenza la fa l’assegnazione del premio di programma dell’anno a Breaking Bad, la serie AMC che sta per chiudere la sua avventura con la seconda parte della 5^ stagione.

E’ stato risolto così l’ex-aequo nei drama, lasciando a Game of Thrones vincere quest’ultima categoria. La novità dell’anno è stata, meritatamente, The Americans, serie spionistica targata Fx. Ancora conferme nei premi individuali: miglior attore drammatico (senza distinzione di sesso) è Tatiana Maslany per la sorprendente Orphan Black di BBC, caso raro di produzione inglese vincente in terra americana, che ha battuto proprio Bryan Cranston, mentre il premio individuale alla commedia è andato a Louis C. K. che ha superato Julia Louis-Dreyfus. Miglior comedy è stata la già premiata The Big Bang Theory ma pari merito (sacrosanto) con l’esilarante Parks and Recreation. Confermato anche il premio per il film tv o miniserie a Behind the Candelabra di Soderbergh. Una serie vince anche il miglior programma per ragazzi, l’ottima A passo di danza (Bunheads) di ABC Family, mentre la storica Arcibaldo è stata premiata per l’eredità lasciata nella storia della tv.

Commentate la notizia e restate su Screenweek.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?