L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Superman VS Batman sarà girato a Detroit (Michigan), è ufficiale

Di Leotruman

superman-vs-batman affleck

Si ipotizzava Vancouver e il Canada, ma la realtà è ben diversa come annunciato in pompa magna con un comunicato stampa dal Michigan Film Office. Il nuovo Superman VS Batman, titolo provvisorio con cui conosciamo il sequel de L’Uomo d’Acciaio, che sarà sempre diretto da Zack Snyder, sarà girato a Detroit nello stato americano del Michigan e nella sua area metropolitana.

La lunghissima produzione avverrà tra febbraio e agosto 2014, e le riprese dureranno almeno sette mesi per poi lasciare spazio ad una lunga fase di post-produzione fino a luglio 2015, quando uscirà nelle sale.. Ricordo che Superman sarà nuovamente interpretato da Henry Cavill, mentre il premio Oscar Ben Affleck è stato recentemente scelto come nuovo Uomo Pipistrello (QUI e QUI alcuni approfondimenti).

Margaret O’Riley, direttore del Michigan Film Office, ha commentato:

“Questo progetto rafforzerà ulteriormente la reputazione del Michigan e dell’area metropolitana di Detroit come destinazione per gli studios. Non vediamo l’ora che i riflettori brillino sulla nostra incredibile forza lavoro, sul talento e sulle imprese che sostengono la nostra industria cinematografica qui in Michigan.”

Ecco invece le parole di Snyder:

“Detroit è un grande esempio della città americana per eccellenza, e so che farà da sfondo perfettamente al nostro film. Detroit e l’intero stato del Michigan sono stati collaboratori fantastici, e non vediamo l’ora di lavorare insieme su questo film.”

La proiezione di spesa nello stato è di 131 milioni di dollari per la produzione, e grazie agli incentivi fiscali dello stato se ne potranno recuperare circa 35. Più di 400 lavoratori a tempo pieno saranno assunti, oltre a 6mila extra-giorni lavorativi per altri lavoratori. Un bel colpo per Detroit, che è stata per molto tempo una delle aree più povere e pericolose degli USA (celebre anche grazie a pellicole come Robocop o 8 Mile), fama dalla quale sta cercando gradualmente di uscirne nonostante la crisi economica abbia colpito duramente l’area e le grandi aziende automobilistiche, principale settore della zona.

Superman VS Batman uscirà a luglio 2015.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".