L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Superman vs Batman – Frank Miller e Zack Snyder s’incontreranno per parlare del film

Superman vs Batman – Frank Miller e Zack Snyder s’incontreranno per parlare del film

Di Marlen Vazzoler

Batman-The-Dark-Knight-Returns

Nei prossimi giorni il regista di L’Uomo d’Acciaio, Zack Snyder avrà un incontro con la persona che per la prima volta ha messo Superman e Batman, l’uno contro l’altro, ovvero Frank Miller l’autore di Batman: The Dark Knight Returns, la graphic novel pubblicata trentanni fa che raffigura un’invecchiato e alcolizzato Bruce Wayne, che decide uscire dal pensionamento, e si ritrova a combattere un Superman indebolito da un esplosione nucleare.
Se ben ricorderete, all’annuncio di Superman vs Batman al Comic-Con di San Diego, l’attore Harry Lennix aveva letto una fase della graphic novel, detta da Batman alla fine del suo sconto con Superman:

“Voglio che tu ricordi, Clark, in tutti gli anni a venire… nei tuoi momenti più privati​​, voglio che ricordi la mia mano alla tua gola. Voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto”.

Purtroppo è stato confermato che David Goyer non adatterà l’opera di Miller per la realizzazione della sceneggiatura di questo film ma, una fonte vicina a Miller ha dichiarato:

“Frank non aveva idea che ci sarebbe stato l’annuncio a San Diego, quindi è stato una sorpresa. S’incontrerà con Zach nei prossimi giorni per parlare dei piani per il film di Superman, quindi dopo, le cose dovrebbero essere più chiare”.

Snyder ha già portato sul grande schermo due opere di Miller, 300, nelle vesti di regista e 300: L’alba di un impero, in quelle di produttore, quindi non è strano che voglia chiedergli un opinione o una consulenza per il film. Questo incontro però potrebbe lasciar intendere che Batman avrà un ruolo di rilievo nel film, anche se viene definito un film su Superman.

Superman VS Batman (il titolo provvisorio di L’Uomo D’Acciaio 2) uscirà nel 2015. David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista. Christopher Nolan non sarà più uno dei produttori del film, ma assumerà il ruolo di produttore esecutivo, che richiederà un minor coinvolgimento da parte di Nolan. Per quanto riguarda il cast è previsto il ritorno di Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte The Independent

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?