Nei prossimi giorni il regista di L’Uomo d’Acciaio, Zack Snyder avrà un incontro con la persona che per la prima volta ha messo Superman e Batman, l’uno contro l’altro, ovvero Frank Miller l’autore di Batman: The Dark Knight Returns, la graphic novel pubblicata trentanni fa che raffigura un’invecchiato e alcolizzato Bruce Wayne, che decide uscire dal pensionamento, e si ritrova a combattere un Superman indebolito da un esplosione nucleare.
Se ben ricorderete, all’annuncio di Superman vs Batman al Comic-Con di San Diego, l’attore Harry Lennix aveva letto una fase della graphic novel, detta da Batman alla fine del suo sconto con Superman:
“Voglio che tu ricordi, Clark, in tutti gli anni a venire… nei tuoi momenti più privati, voglio che ricordi la mia mano alla tua gola. Voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto”.
Purtroppo è stato confermato che David Goyer non adatterà l’opera di Miller per la realizzazione della sceneggiatura di questo film ma, una fonte vicina a Miller ha dichiarato:
“Frank non aveva idea che ci sarebbe stato l’annuncio a San Diego, quindi è stato una sorpresa. S’incontrerà con Zach nei prossimi giorni per parlare dei piani per il film di Superman, quindi dopo, le cose dovrebbero essere più chiare”.
Snyder ha già portato sul grande schermo due opere di Miller, 300, nelle vesti di regista e 300: L’alba di un impero, in quelle di produttore, quindi non è strano che voglia chiedergli un opinione o una consulenza per il film. Questo incontro però potrebbe lasciar intendere che Batman avrà un ruolo di rilievo nel film, anche se viene definito un film su Superman.
Superman VS Batman (il titolo provvisorio di L’Uomo D’Acciaio 2) uscirà nel 2015. David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista. Christopher Nolan non sarà più uno dei produttori del film, ma assumerà il ruolo di produttore esecutivo, che richiederà un minor coinvolgimento da parte di Nolan. Per quanto riguarda il cast è previsto il ritorno di Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Fonte The Independent