L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Superman vs Batman – Frank Miller e Zack Snyder s’incontreranno per parlare del film

Superman vs Batman – Frank Miller e Zack Snyder s’incontreranno per parlare del film

Di Marlen Vazzoler

Batman-The-Dark-Knight-Returns

Nei prossimi giorni il regista di L’Uomo d’Acciaio, Zack Snyder avrà un incontro con la persona che per la prima volta ha messo Superman e Batman, l’uno contro l’altro, ovvero Frank Miller l’autore di Batman: The Dark Knight Returns, la graphic novel pubblicata trentanni fa che raffigura un’invecchiato e alcolizzato Bruce Wayne, che decide uscire dal pensionamento, e si ritrova a combattere un Superman indebolito da un esplosione nucleare.
Se ben ricorderete, all’annuncio di Superman vs Batman al Comic-Con di San Diego, l’attore Harry Lennix aveva letto una fase della graphic novel, detta da Batman alla fine del suo sconto con Superman:

“Voglio che tu ricordi, Clark, in tutti gli anni a venire… nei tuoi momenti più privati​​, voglio che ricordi la mia mano alla tua gola. Voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto”.

Purtroppo è stato confermato che David Goyer non adatterà l’opera di Miller per la realizzazione della sceneggiatura di questo film ma, una fonte vicina a Miller ha dichiarato:

“Frank non aveva idea che ci sarebbe stato l’annuncio a San Diego, quindi è stato una sorpresa. S’incontrerà con Zach nei prossimi giorni per parlare dei piani per il film di Superman, quindi dopo, le cose dovrebbero essere più chiare”.

Snyder ha già portato sul grande schermo due opere di Miller, 300, nelle vesti di regista e 300: L’alba di un impero, in quelle di produttore, quindi non è strano che voglia chiedergli un opinione o una consulenza per il film. Questo incontro però potrebbe lasciar intendere che Batman avrà un ruolo di rilievo nel film, anche se viene definito un film su Superman.

Superman VS Batman (il titolo provvisorio di L’Uomo D’Acciaio 2) uscirà nel 2015. David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista. Christopher Nolan non sarà più uno dei produttori del film, ma assumerà il ruolo di produttore esecutivo, che richiederà un minor coinvolgimento da parte di Nolan. Per quanto riguarda il cast è previsto il ritorno di Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte The Independent

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".