Attualità Ultime News

Superman vs Batman – Brolin, Manganiello, Armitage, Gosling, Martini e Goode sono i contendenti per il ruolo di Batman

Pubblicato il 04 agosto 2013 di Marlen Vazzoler

Cominciamo a richiederci, chi interpreterà Batman? Fino all’annuncio ufficiale verranno nominati tanti di quegli attori che probabilmente perderemo il conto, senza contare quelli che cercheranno di promuoversi per la parte come Jensen Ackles di Supernatural e molti altri.
Ma THR sembra avere qualche nuova informazione. Secondo il sito, Zack Snyder ha cominciato a visionare gli attori, non sono ancora state fatte richieste formali agli attori o ai loro agenti e poi dobbiamo tenere presente che Goyer sta ancora scrivendo la sceneggiatura, quindi siamo ancora nelle primissime fasi iniziali.
Ma secondo numerosi fonti Bruce Wayne avrà tra i trenta/quaranta anni, sarà robusto e non sarà un novellino nella lotta contro il crimine. Quanto riportato sembra in parte confermare l’intenzione di usare un Batman più vecchio, e già navigato, inoltre se osserviamo l’età di alcuni contendenti per il ruolo, in alcuni casi i quarant’anni vengono ampiamente superati. Come avevamo inoltre ipotizzato il film sembra mirare all’utilizzo di alcuni elementi dell’iconico fumetto di Frank Miller, The Dark Knight Returns – venerdì scorso la cover del secondo numero è stata venduta per 478mila $. Molto probabilmente verrà mantenuto lo stesso tono del rapporto e del combattimento tra Superman e Batman.
I due attori che emergono dalla lista compilata da THR, sono Josh Brolin, molto apprezzato dallo studio, (46) e Ryan Gosling (32). Secondo due fonti Brolin è il frontrunner, ma lo studio ha negato le voci sottolineando che il casting non è ancora cominciato.
Altri contendenti sono Joe Manganiello (36), che secondo diverse fonti era stato preso in considerazione da Snyder per il ruolo di Superman, il casting non è andato avanti a causa del suo impegno con True Blood. Richard Armitage (41), Max Martini (43) e Matthew Goode (35).
Una fonte spiega che qualsiasi discussione sul casting è prematura, dato che lo script non è stato ancora scritto, mentre un altro ha dichiarato: “Potresti mettere in questa lista anche Adam West”, suggerendo che potrebbe emergere una scelta inaspettata. Considerando che lo studio vorrebbe cominciare le riprese nei primi mesi del 2014, per poter far uscire il film nel 2015, nei prossimi mesi dovrebbe emergere il nome dell’attore che interpreterà Batman.
Superman VS Batman (il titolo provvisorio di L’Uomo D’Acciaio 2) uscirà nel 2015. David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista. Christopher Nolan non sarà più uno dei produttori del film, ma assumerà il ruolo di produttore esecutivo, che richiederà un minor coinvolgimento da parte di Nolan. Per quanto riguarda il cast è previsto il ritorno di Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte THR