Secondo una fonte fidata di Jedi News, qualche mese fa è stato concluso un accordo tra la Disney e i Pinewood Studios per l’uso delle loro strutture per i prossimi dieci anni, per la produzione dei nuovi film di Guerre Stellari. Questa notizia confermerebbe le recenti voci che si erano diffuse su un possibile accordo di questo tipo, visto che gli studio nei prossimi anni verranno utilizzati per le produzioni della LucasFilm, della Marvel e di alcune produzioni Disney, come il live action di Cenerentola.
Per Star Wars: Episode VII stanno usando il titolo di lavorazione ‘Foodles‘, che si riferisce alla compagnia Foodles Productions Ltd, che produce snack salutistici, registrata il 26/3/2013 dagli uffici londinesi della Disney. L’utilizzo di uno pseudonimo per il film era già stato usato sia per i prequel (JAK Productions) che per Il ritorno dello Jedi (Blue Harvest).
Inoltre sembra che la pre-produzione del film presso i Pinewood Studios, sia cominciata tre mesi e mezzo e che l’inizio della fotografia principale è previsto da questo mese e non per i primi mesi del 2014, come precedentemente annunciato.
Viene inoltre riportato che la costruzione degli uffici e di strutture in loco è attualmente in corso, così come lo spazio per l’immagazzinaggio.
Non trattandosi di una comunicazione ufficiale dello studio, è necessario prendere questa notizia con le pinze, ma considerando l’affidabilità del sito, che ha svelato dei buono scoop in passato, sono tutte delle ipotesi abbastanza plausibili.
Star Wars: Episode VII rimane ancora senza una data di uscita ufficiale, anche se lo studio sembra mirare ad un’uscita nel 2015.
Fonte Jedi News