Spielberg: «Vorrei fare un film in Cina con Zhang Yimou»

Spielberg: «Vorrei fare un film in Cina con Zhang Yimou»

Di Valentina Torlaschi

spielberg cine zhang yimou

Dopo Lincoln (uscito in Italia a gennaio), un nuovo film di Steven Spielberg è atteso con ansia. Peccato che ci sarà molto da aspettare… Dopo che ha dovuto rimandare la produzione dello sci-fi Robopocalypse per motivi di budget, il regista avrebbe dovuto concentrarsi su American Sniper con Bradley Cooper, ma anche in questo caso il progetto è stato posticipato per ragioni economiche. Insomma, stando così le cose, difficilmente vedremo una nuova pellicola diretta da Sir Spielberg nel prossimo anno e così ci dovremmo “accontentare” dei suoi lavori in qualità di produttore: Jurassic Park 4 e il sequel di Tintin.

Questo non significa che Steven Spielberg sia a corto di idee, tutt’altro. Arriva infatti ora la notizia che il papà di E.T. abbia in mente di girare un film ambientato in Cina avvalendosi dell’aiuto di Zhang Yimou: maestro del cinema asiatico che ha firmato, tra gli altri, film intramontabili come Sorgo rosso, Lanterne rosse, La foresta dei pugnali volanti. Parlando con China Daily, Spielberg ha infatti dichiarato:

Mi piacerebbe girare un film in Cina con il mio grande amico Zhang Yimou. Potremmo lavorare insieme a un progetto internazionale che sia ambientato proprio in Cina. Da quando ho girato L’impero del sole a Shanghai, negli anni Ottanta, ho sempre pensato che avrei voluto fare un altro film in Cina, prima o poi

Chissà quando quel “poi” arriverà… Le dichiarazioni di Spielberg sono infatti dei semplici intenti: ancora nulla è stato confermato, ovviamente. Tra l’altro anche Zhang Yimou ha il suo bel da fare: recentemente l’autore cinese è stato infatti ingaggiato dalla Warner per dirigere Quasimodo, nuovo adattamento Il gobbo di Notre Dame. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Film Stage

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI