L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spielberg: «Vorrei fare un film in Cina con Zhang Yimou»

Di Valentina Torlaschi

spielberg cine zhang yimou

Dopo Lincoln (uscito in Italia a gennaio), un nuovo film di Steven Spielberg è atteso con ansia. Peccato che ci sarà molto da aspettare… Dopo che ha dovuto rimandare la produzione dello sci-fi Robopocalypse per motivi di budget, il regista avrebbe dovuto concentrarsi su American Sniper con Bradley Cooper, ma anche in questo caso il progetto è stato posticipato per ragioni economiche. Insomma, stando così le cose, difficilmente vedremo una nuova pellicola diretta da Sir Spielberg nel prossimo anno e così ci dovremmo “accontentare” dei suoi lavori in qualità di produttore: Jurassic Park 4 e il sequel di Tintin.

Questo non significa che Steven Spielberg sia a corto di idee, tutt’altro. Arriva infatti ora la notizia che il papà di E.T. abbia in mente di girare un film ambientato in Cina avvalendosi dell’aiuto di Zhang Yimou: maestro del cinema asiatico che ha firmato, tra gli altri, film intramontabili come Sorgo rosso, Lanterne rosse, La foresta dei pugnali volanti. Parlando con China Daily, Spielberg ha infatti dichiarato:

Mi piacerebbe girare un film in Cina con il mio grande amico Zhang Yimou. Potremmo lavorare insieme a un progetto internazionale che sia ambientato proprio in Cina. Da quando ho girato L’impero del sole a Shanghai, negli anni Ottanta, ho sempre pensato che avrei voluto fare un altro film in Cina, prima o poi

Chissà quando quel “poi” arriverà… Le dichiarazioni di Spielberg sono infatti dei semplici intenti: ancora nulla è stato confermato, ovviamente. Tra l’altro anche Zhang Yimou ha il suo bel da fare: recentemente l’autore cinese è stato infatti ingaggiato dalla Warner per dirigere Quasimodo, nuovo adattamento Il gobbo di Notre Dame. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Film Stage

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

V/H/S94: il trailer del nuovo capitolo dell’antologia horror 16 Settembre 2021 - 20:00

Il nuovo film della serie antologica arriverà in USA su Shudder, piattaforma streaming di AMC, il 6 ottobre

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".