L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sondaggio – Ben Affleck sarà il nuovo Batman: siete d’accordo? (PRO e CONTRO)

Di Leotruman

ben batman

La notizia, che era attesa per queste settimane, è di quelle che ha sconvolto il web. Parliamo del casting di Ben Affleck come nuovo Batman, che vedremo sul grande schermo a luglio 2015 insieme a Superman (Henry Cavill) in Superman VS Batman, titolo provvisorio con cui viene indicato il sequel de L’Uomo D’Acciaio dove David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista. (QUI la news di questa mattina)

Sulla bilancia dei consensi i detrattori sembrano essere decisamente più numerosi di quelli a favore. Ecco la nostra lista di pro e contro sulla scelta, per poi lasciare spazio ai lettori.

PRO:

L’Uomo d’Acciaio è un bellissimo film, e Zack Snyder e Christopher Nolan meritano estrema fiducia.

– Le critiche fortemente negative e unanimi ricordano il casting di Daniel Craig come James Bond. Sappiamo tutti come è andata a finire (per non parlare di quando Heath Ledger prese il posto di Jack Nicholson come Joker)

– Il nuovo Superman Henry Cavill è alto 1.85 m e ci voleva un Uomo Pipistrello almeno della stessa altezza: Affleck è alto 1.92 m e ha il physique du role.

– Il team di Superman VS Batman ha qualcosa in mente. Non sappiamo se e quanto sarà ispirato al Ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller, ma la scelta di Affleck come nuovo Bruce Wayne potrebbe essere molto più ricercata di quello che appare ed inerente alla trama da sviluppare.

– Se Chris Evans è passato dalla Torcia Umana a Captain America, anche Ben può farlo da Daredevil a Batman.

– Sono passati 10 anni da Daredevil: era l’epoca pre-Fase 1 Marvel, pre-Cavaliere Oscuro. Gli unici cinecomic decenti usciti erano al momento Spider-Man e e X-Men. Possiamo anche dimenticarcene senza rinfacciarglielo fino alla fine dei giorni.

– Dopo un inizio promettente (sembrava ben più fortunato del collega Matt Damon), non ne ha azzeccata una per anni. È poi risorto come regista, artista e anche attore fino a vincere il suo secondo Oscar con Argo.

– Non è un pessimo attore, come i maligni affermano: di buone prove nella sua carriera ce ne sono state, in particolare quando ben diretto. Ha vinto la Coppa Volpi a Venezia per Hollywoodland.

– Se sceglievano un nuovo Batman (o meglio, l’ennesimo supereroe) non americano, i fan a stelle e strisce si sarebbero rivoltati.

CONTRO:

– È vero: è migliore come regista che come attore.

– Difficile sostituire il premio Oscar Christian Bale, a dir poco perfetto nella trilogia di Nolan

– I concorrenti per il posto, da Ryan Gosling a Josh Brolin, erano superiori sulla carta.

– Zack Snyder potrebbe non essere il regista adatto a sviluppare le potenzialità recitative di Affleck.

– Nonostante siano passati dieci anni, il ricordo del terribile Daredevil ancora brucia e per qualcuno sembra indelebile.

– Bruce Wayne è simbolo di eleganza, e nonostante sia stato eletto “Uomo più sexy del mondo” non sembra che Ben Affleck lo sia altrettanto.

– Nel primo film comparirà insieme a Superman, ma riuscirebbe Affleck a reggere un film standalone su Batman?

VOTATE AL NOSTRO SONDAGGIO e scrivete la vostra opinione nei commenti in fondo al post:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La notizia, che era attesa per queste settimane, è di quelle che ha sconvolto il web. Parliamo del casting di Ben Affleck come nuovo Batman, che vedremo sul grande schermo a luglio 2015 insieme a Superman (Henry Cavill) in Superman VS Batman, titolo provvisorio con cui viene indicato il sequel de L’Uomo D’Acciaio dove David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.